ford – thunderbird

La Thunderbird è una vera leggenda americana che Ford ha deciso di rilanciare con un nuovo modello che non rinnega le origini col passato grazie ad un design decisamente retrò: la meccanica è invece da vera sportiva del Duemila.

Ford Thunderbird. Ford risveglia il mito della T-Bird. La Thunderbird è una vera leggenda americana che Ford ha deciso di rilanciare con un nuovo modello che non rinnega le origini col passato grazie ad un design decisamente retrò: la meccanica è invece da vera sportiva del Duemila. Ci sono voluti 43 anni, ma il risultato è davvero notevole, tanto da divenire una delle stelle del salone di Detroit ed il prezzo per gli USA è davvero allettante ($35,000). Con 77 milioni di “baby boomers”

americani non sarà certo difficile venderne 25.000 all’anno. Carrozzeria seducente e propulsore di pari grado, tanto da essere lo stesso che muove la Lincoln 4.0 V8 da 252 CV (la berlina statunitense è la “sorella” della nostra Jaguar S-Type). Ruote da 17” ed assetto adeguato confermano il temperamento sportivo di questa GT che farà innamorare anche molti europei e sarebbe bello se venisse esportata anche in Italia.

2 Foto

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/ford-thunderbird_180/

Vuoi tenerti aggiornato su Ford?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

OK Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis