Ford Transit

International Van of the Year 2007

Ford Transit. La gamma dei Veicoli Commerciali di Ford Europa continua a crescere con l’aggiunta di un nuovo motore e nuove maggiori portate per il Transit – l’International Van of the Year 2007. Questi nuovi modelli segnano il culmine di un’annata particolarmente significativa per il programma veicoli commerciali di Ford Europa che trova riscontro in una scelta sempre più vasta per i clienti.

Motorizzazioni
Per i clienti che puntano a una potenza superiore, a una maggiore portata e al comfort di guida, Ford Transit è ora disponibile con un motore cinque cilindri Duratorq TD Ci diesel common rail. Questa motorizzazione di 3.2L sviluppa una potenza massima di 200 CV, mentre la coppia massima di 470 Nm è disponibile su un’ampia fascia di utilizzo, tra 1.700 e 2.500 giri/min. Come gli altri motori della gamma Transit, rispetta la normativa Euro IV sulle emissioni. Sviluppato in esclusiva per Transit a trazione posteriore e disponibile sulle versioni da 35Q.li, 43Q.li e 46 Q.li, viene prodotto nell’impianto Ford di Inonu, in Turchia, mentre l’assemblaggio dei veicoli che utilizzano questo motore avviene a Kocaeli, sempre in Turchia. Gli intervalli di manutenzione previsti ogni 50.000 km, o due anni, rendono il Transit una proposta assai attraente sia per il mercato delle flotte sia per i clienti privati.
Il nuovo motore è abbinato ad un cambio manuale Durashift a 6 marce, opportunamente evoluto. I requisiti di durata del cambio che prevede un nuovo volano a doppia massa ed un differente assemblaggio della frizione in funzione della coppia più alta del nuovo motore, sono stati specificamente calcolati per soddisfare le esigenze del particolare cliente del segmento dei veicoli commerciali.

ARTICOLI CORRELATI