Forza Horizon 4 arriva su Xbox e PC

Forza Horizon 4, disponibile su PC e Microsoft Xbox One, vanta un parco auto di oltre 450 auto e un livello di simulazione e di gameplay veramente eccezionale.

Forza Horizon 4 è probabilmente il miglior gioco di guida attualmente disponibile su Xbox One e PC. Un videogioco di simulazione di guida, quello di Playground Games, che regala divertimento per ore e ore, sia che venga giocato da un casual games sia che alla guida si metta un vero e proprio esperto di giochi di guida. Il parco auto Forza Horizon 4 è sterminato e, pur senza DLC, vanta oltre 450 vetture. Gameplay e longevità sono dunque garantiti: il fotorealismo è forse inferiore a quello di GT Sport, ma la grafica è davvero curata e piacevole, oltre che fluidissima.

Si possono scegliere diverse visuali di guida, tra cui la pilot camera, quella all’interno dell’abitacolo, per immergersi totalmente nell’esperienza di gioco. Si può scegliere altre visuali più arcade, come quella esterna che permette di apprezzare gli effetti grafici che l’auto ha sui vari tipi di terreno. Nonostante il gioco possa essere apprezzato con un normalissimo joypad, acquistando un set completo di volante l’esperienza di gioco migliora sensibilmente.

Il livello di simulazione non è troppo elevato e in poco tempo, una mezz’oretta al massimo, si entra nell’ottica del gioco e si riesce a padroneggiare l’auto e i comandi nella loro complessità. Tuttavia, per padroneggiare i vari tipi di manto stradale (neve, bagnato, fango, asciutto) occorre giocare per più di qualche ora. Ciascuna vettura poi risponde ai comandi in maniera differente: alcuni si troveranno meglio con auto da rally come la Lancia 037 mentre altri potrebbero prediligere bolidi come la recentissima McLaren Senna.

Tag:
ARTICOLI CORRELATI