Foto spia della citycar sviluppata da Smart e Renault

Le joint-venture ultimamente spopolano tra le grandi case automobilistiche ma il muletto che il nostro fotografo spia ha immortalato nei giorni scorsi nei pressi del centro ricerche Mercedes-Benz in Germania è sicuramente molto singolare, una citycar sviluppata in collaborazione tra Smart e Renault.

Il lancio di quest’auto è previsto per il 2014 con il muletto che nonostante le camuffature pesanti e l’aspetto decisamente insolito e quasi “improvvisato” richiama alla mente in maniera nitida una Renault Twingo, una somiglianza probabilmente voluta, proprio per non dare troppi indizi sul suo aspetto finale. Le parti posticce servono appunto a nascondere gli elementi che saranno poi presenti nella versione finale, come ad esempio la posizione di guida rialzata rispetto alla vera Twingo, le carreggiate riviste e la presenza di una presa d’aria laterale che sembrerebbe dar credito alle voci che riferiscono della presenza di un motore posteriore, in maniera da lasciare il massimo dello spazio nell’abitacolo.

Questa soluzione, da sempre utilizzata sulla smart fortwo, dovrebbe quindi venire riproposta, mentre dovrebbero essere introdotte anche varianti elettriche peraltro già presenti nella gamma smart ed ancor più nella gamma Renault. D’altronde che il marchio smart stesse guardando al futuro e ad un cambio stilistico si era capito già nei mesi scorsi quando ha presentato le concept car smart forvision e for-us ai saloni di Francoforte e Detroit.

TUTTO SU Smart
Articoli più letti
RUOTE IN RETE