USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Great Wall Phenom

Great Wall Phenom è l'ultima novità della casa cinese, pronta a dar battaglia a Fiat Punto Classic e Dacia Sandero nel segmento sempre più popoloso delle compatte a due volumi dal prezzo aggressivo

Great Wall Phenom si inquadra nel terzo settore automobilistico sviluppato da Great Wall per i veicoli destinati all’esportazione, quello delle compatte due volumi, dopo quelli iniziali dei pick up e dei suv. Phenom è stata interamente progettata per rispondere da subito a tutti i requisiti omologativi e funzionali tipici dei mercati internazionali in termini di sicurezza, comodità, praticità e, naturalmente, di caratteristiche del sistema motopropulsore. Per inserirsi con successo nel segmento B, certamente assai competitivo, è stato particolarmente curato il design che le conferisce una personalità forte e distintiva. La modernità e il fascino di Phenom sono testimoniate da un attento bilanciamento di linee curve unite a tratti più spigolosi e scolari. Le prime creano un efficace senso di armonia sottolineando le giuste proporzioni, le altre determinano un carattere sportivo e grintoso al primo sguardo. La Great Wall Phenom è rivale di segmento di Fiat Punto Classic e Dacia Sandero.

Attrae subito il frontale, caratterizzato da una calandra importante che mette in risalto il marchio Great Wall, perfettamente delimitata dai proiettori allungati all’indietro verso la fiancata e dalle ampie prese d’aria integrate nello spoiler anteriore. La linea di cintura definisce la fiancata, che appare subito molto dinamica e che richiama, insieme al profilo del tetto e del cofano anteriore, la tipica forma a cuneo, indice di sportività e di buone doti aerodinamiche. Questa linea si collega quindi ai gruppi ottici posteriori e alla nervatura del portellone, arricchito quest’ultimo da uno spoiler arrotondato.Great Wall Phenom Un’auto che vale.

TUTTO SU Great Wall Motor Phenom
Articoli più letti
RUOTE IN RETE