IAS Mini SUV

IAS Mini SUV. Sono venti buoni quelli che soffiano sulle vele del made in Italy automobilistico dopo un lungo periodo di tempeste. Se il mercato dell’auto subisce una piccola battuta d’arresto nel mese di aprile 2006, due marchi italiani vanno in controtendenza rispetto al resto dei costruttori mondiali e sono Fiat e Alfa Romeo, segno evidente che l’italian style sta guadagnando terreno. Non solo tra i grandi costruttori però il bel paese diventa protagonista, anche le realtà più “piccole” stanno facendo valere il loro ingegno e la loro creatività.
Italian Automotive Solutions IAS è l’acronimo appunto di Italian Automotive Solutions, un consorzio di brillanti imprese torinesi che ha dato vita ad un progetto ambizioso, capace di dare fin da subito tangibili quanto interessanti risultati. Il frutto delle sinergie sviluppate tra quattro vivaci aziende come la Autostudi (per quanto riguarda il concetto, lo stile e il disegno), la Blue Engineering & Design (per engineering e vyrtual analysis), la Landra (per il model e il prototyping) e il gruppo S.C.S. (per la fase di testing), è un Mini SUV dal design davvero innovativo, così battezzato per le dimensioni molto contenute (lunghezza 3.834mm; larghezza 1.957mm; altezza 1.704mm).
Estetica da concept Il centro del progetto meccanico prende origine dalla cellula protettiva di forma sferica posta al centro della piattaforma, cui attorno è stata costruita l’architettura di questo SUV, un telaio a longheroni che supporta una carrozzeria dalle linee compatte e dal movimento ondulatorio studiato per favorire aerodinamica e stile. Bella la livrea, unica ed originale: protezione antincastro ben in vista tanto davanti quanto dietro, carrozzeria multicolore in funzione dei materiali usati, gruppi ottici sagomati che seguono l’andamento del cofano con coppia di fanali aggiuntivi sul tetto integrati ai mancorrenti, vetratura laterale che segue l’andamento ondulatorio dell’intero corpo macchina ed un posteriore davvero intrigante, con scarico unico al centro e fanaleria a LED che “sfugge” verso la vista laterale.

TAGS:

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE