Jaguar F-Type Coupè debutta al Los Angeles Auto Show

Debutta il 19 novembre, alla vigilia del Salone di Los Angeles 2013, la Jaguar F-Type Coupè. In vendita dalla primavera del 2014, la F-Type Coupè è interamente in alluminio

Viene svelata in anteprima mondiale il giorno 19 novembre la Jaguar F-Type Coupè, sorella della versione roadster già in commercio da oltre un anno. In occasione del Salone di Los Angeles e del Salone di Tokyo, previsti per il 19 e 20 novembre, Jaguar decide quindi di togliere i veli alla sua nuova coupè, una sportiva che rappresenta un segno evidente dei piani di crescita del marchio di Coventry.

La Jaguar F-Type Coupè sarà presentata nel corso di un evento dedicato, la sera precedente al Los Angeles Auto Show, mentre il giorno successivo un altro esemplare viene esposto anche al Tokyo Motor Show. La versione di serie della F-Type Coupè rimane fedele alla concept Jaguar C-X16 da cui trae ispirazione. La commercializzazione della Jaguar F-Type Coupè avrà inizio nella primavera del 2014, con la gamma motori che quasi sicuramente ricalcherà quella della roadster. La F-Type Spider è offerta in tre  varianti, rispettivamente la F-TYPE e la F-TYPE S da 340 e 380 CV con motori V6 e la F-TYPE V8 S da 495 CV.

Queste le parole di Ian Callum, Jaguar Director of Design: “L’entusiasmo che si è generato quando abbiamo presentato la Concept C-X16 è stato incredibile; ora siamo all’apice di quello che, vi posso assicurare, sarà un evento di presentazione molto entusiasmante a Los Angeles e per la F-TYPE Coupé sarà un momento estremamente significativo. Siamo stati travolti dai riscontri positivi ottenuti dalla F-TYPE Convertibile, ma per me la purezza del processo creativo di una Coupé sportiva è qualcosa di unicamente soddisfacente – e so che sia visivamente che dinamicamente, la F-TYPE alza ancora una volta il tiro.”

ARTICOLI CORRELATI