Jeep Wrangler Cabrio

Jeep Wrangler Cabrio: scoperta dell’estate
Dopo la versione invernale, ovvero Jeep Wrangler Arctic, l’icona dei fuoristrada si svela per l’estate. In tutti i senti. Viene commercializzata per l’Italia una nuova serie limitata: Jeep Wrangler Cabrio.
Disponibile da metà maggio 2012 solo nella tonalità Bright Wihite, aggiunge alla dotazione della versione Jeep Wrangler Sport cerchi in lega da 17 pollici, airbag laterali anteriori e l’esclusiva configurazione Dual Top, ovvero la possibilità di avere contemporaneamente Sunrider soft top ed hard top Freedom TopTM. Il tutto per conferire un look estivo e trendy alla regina dell’off-road.

Prezzi di Jeep Wrangler Cabrio
La nuova serie speciale Jeep Wrangler Cabrio sarà commercializzata esclusivamente nella tonalità Bright White al prezzo di Euro 32.500 per la versione con cambio manuale ed Euro 33.700 per quella con trasmissione automatica. La serie speciale in edizione limitata è disponibile unicamente nella configurazione a due porte di Jeep Wrangler.
La nuova serie speciale Cabrio si aggiunge alla gamma Jeep Wrangler per l’Italia: l’esclusiva Summer Edition affiancherà infatti gli allestimenti Sport, Sahara e Rubicon.

Motore di Jeep Wrangler Cabrio
Jeep Wrangler Cabrio monta il propulsore 2,8 litri turbodiesel common-rail in abbinamento sia al cambio automatico a cinque velocità che alla trasmissione manuale a sei marce dotata di tecnologia Stop/Start per la riduzione dei consumi. Il motore 2.8 CRD eroga 200 CV di potenza e sviluppa 460 Nm di coppia con il cambio automatico e 410 Nm con il cambio manuale.

Equipaggiamento del Wrangler Cabrio
Jeep Wrangler Cabrio è equipaggiata di serie con il sistema di trazione integrale part-time Command-Trac NV241 inseribile ‘shift-on-the fly’ a due velocità con rapporto per le marce ridotte di 2.72:1. La nuova serie speciale dispone dell’assale anteriore Dana 30 e del poderoso assale posteriore Dana 44. Completano l’equipaggiamento off-road di Jeep Wrangler Cabrio i sofisticati dispositivi Hill Start Assist ed Hill Descent Control. Il primo (HSA) assiste il conducente nelle partenze in salita garantendo il mantenimento della pressione applicata sui freni per un breve periodo di tempo dopo il rilascio del pedale del freno. Il dispositivo Hill Descent Control (HDC) consente di affrontare le discese su terreni accidentati o scivolosi con una velocità controllata, senza necessità per il conducente di intervenire sul pedale del freno (quest’ultimo non è disponibile in abbinamento al cambio manuale).
In aggiunta al Dual Top, ai cerchi in lega da 17 pollici ed agli airbag laterali, la dotazione di serie di Jeep Wrangler Cabrio prevede climatizzatore automatico, sedile del guidatore regolabile in altezza, computer di bordo EVIC, cruise control e radio con lettore CD/DVD/MP3 ed ingresso AUX.

TAGS:
TUTTO SU Jeep Wrangler
Articoli più letti
RUOTE IN RETE