Kia Sorento 3.5i

Kia Sorento 3.5i. Dalla sua prima apparizione il SUV di marchio Kia, il Sorento, si era dimostrato un mo-dello molto promettente: ebbene, le promesse sono state mantenute e la casa coreana festeggia oggi le ventimila immatricolazioni registrate sul mercato italiano, il tutto in quattro anni di proficua attività. Per confermare quest’ottimo risultato, Kia Motors ha deciso di far debuttare nel Belpaese una nuova versione di Sorento, con un potente motore benzina da 3,5 litri, il primo del genere in Italia, dove questo modello monta esclusivamente il turbodiesel common rail di 2,5 litri da 140 cavalli.
Linee praticamente intatte Sotto il punto di vista estetico, le uniche modifiche fatte riguardano la verniciatura ester-na (ora monocolore, con i fascioni protettivi laterali ed i paraurti in tinta carrozzeria) e i cerchi in lega (ora da 18 pollici con pneumatici Pirelli “Scorpion”), un semplice accorgi-mento che sicuramente dona un po’ più di eleganza ad un modello che fa della sportività la sua caratteristica principale. Nell’abitacolo, l’allestimento, preso interamente dalla completa versione CRdi “Active Class”, viene integrato dai sedili anteriori riscaldabili elettricamente e dal sistema audio con autoradio, CD/DVD player e navigatore satellitare “Kenwood”. Le dotazioni vengono completate dal tetto apribile elettricamente, dalle sospensioni posteriori autolivellanti, dai lavafari ad alta pressione e dalla possibilità di scegliere tre colori in più, esclusivamente previsti per questo modello (Clear Silver, Grayish Purple ed Ebony Black).
Un nuovo motore a benzina La vera novità è il propulsore a benzina, una motorizzazione di peso per i clienti che pretendono anche un po’ di emozione dal proprio SUV e non solo un “civilizzato” fuori-strada: un V6 di 3.5 litri erogante 143 kW/194 cavalli a 5.500 giri, con 30 kgm di coppia massima a soli 3000 giri. Il Sorento equipaggiato con questo sostanzioso motore rag-giunge una velocità massima di 190 km/h e nel classico da 0 a 100 km/h richiede un tempo di accelerazione di 10,3 secondi. Dunque, le prestazioni sono di tutto rispetto e la casa coreana sembra convincere già in partenza con questa nuova offerta.
Il prezzo invoglia… Per questo prodotto che coniuga prestazioni di sicuro interesse con allestimenti degni di una berlina top di gamma, Kia Motors chiede al cliente italiano di staccare un assegno di 38.500 euro. Cenno particolare meritano le interessanti agevolazioni comprese nel prezzo, dalla garanzia internazionale Kia di tre anni (senza limitazioni di percorrenza) al “pacchetto mobilità” curato dalla “Europ Assistance”, elementi per i quali l’automobilista italiano dimostra un interesse sempre maggiore.

TAGS:
TUTTO SU Kia Sorento
Articoli più letti
RUOTE IN RETE