Kia Sorento 2024: tre render svelano il suo aspetto in anteprima

Kia ci ha dato una panoramica generale sul nuovo design del Kia Sorento 2024 grazie a tre render ufficiali. Sarà la nuova proposta della casa automobilistica coreana nel segmento dei SUV di medie dimensioni. Nonostante l’estetica non subirà sconvolgimenti significativi, gli aggiornamenti apportati sono chiaramente visibili.

La prima cosa che salta subito all’occhio del nuovo Sorento è la rinnovata fascia anteriore. Il marchio coreano ha riprogettato il paraurti per integrare i nuovi fari a T con DRL superiori, collocati ai lati del logo Kia. Quest’ultimo, però, non si trova più sulla griglia del radiatore, essendo stato trasferito sul cofano motore.

Kia Sorento 2024 render

Modifiche anche a profilo laterale e posteriore

Proseguendo, la griglia del radiatore e la presa d’aria inferiore esibiscono un design innovativo, includendo dei fendinebbia separati. Il nuovo restyling si distingue per le prese d’aria verticali, ora di dimensioni maggiori, e per un paraurti di color argento.

Passando al profilo laterale, nonostante si tratti di un facelift, il nuovo Kia Sorento conserva la linea del modello precedente, con l’aggiunta di cerchi in lega leggera dal design rivisitato. In termini di gruppi ottici posteriori, il nuovo modello presenta fanali leggermente modificati con nuovi pattern che confluiscono nella parte anteriore, a differenza del modello precedente. Notiamo inoltre che le luci di retromarcia sono state spostate sotto il paraurti.

Kia Sorento 2024 render

Primi scorci degli interni

Per quanto riguarda l’abitacolo, pur mantenendo un’atmosfera familiare, emerge un nuovo layout della plancia. Le ampie bocchette di ventilazione verticali centrali sono state sostituite da soluzioni più sottili, per fare spazio a un display touch più grande dedicato al sistema di infotainment.

Kia ha inoltre rinnovato i comandi del climatizzatore, adottando dei tasti capacitivi al posto del vecchio display. L’aggiunta di un lettore di impronte digitali rappresenta un ulteriore passo avanti nella modernizzazione e nella sicurezza del nuovo Sorento.

Le specifiche tecniche del Kia Sorento 2024 saranno rese disponibili verso la metà di agosto mentre ulteriori dettagli su lancio e prezzi arriveranno successivamente.

TUTTO SU Kia Sorento
Articoli più letti
RUOTE IN RETE