Kia veicoli commerciali

Infomotori prova Pregio e K 2500, due proposte assai interessanti per funzionalità e prezzo con cui la Casa coreana debutta nel mondo dei commerciali. Dal 10 marzo a partire da 14.900 Euro.

Kia Commerciali. Pregio e K2500 segnano il debutto nel mondo dei commerciali Kia in Italia, segnalando che la marca coreana è presente in questo segmento da oltre 50 anni. La vitalità del mercato nazionale, con oltre 220.000 unità vendute del 2001 di cui oltre 100.000 nella fascia compatta (dove rientrano appunto i due veicoli Kia), hanno spinto il Gruppo Koelliker ad affrontare questa nuova avventura. Dalla loro parte Pregio e K 25000 vantano molti punti di forza: dal prezzo imbattibile, all’incredibile lunghezza utile (si arriva al 61% sul K 2500 single cab) fino alla affidabilità e bontà della meccanica, basata su un 2500 turbodiesel intercooler da ben 94 CV, che consente carichi importanti senza compromettere prestazioni e velocità di crociera.
Validi pure i consumi. Su strada abbiamo apprezzato maneggevolezza e facilità di guida di entrambi i modelli, che si caratterizzano per disporre di una valida strumentazione ed un corretto posto guida (di impostazione decisamente automobilistica). Visibilità e luminosità da leader, al pari della insonorizzazione, ricordandoci che stiamo parlando di veicoli da lavoro. Provata lungo le strade che delimitano l’Aeroporto di Malpensa, abbiamo apprezzato la docilità con cui questi mezzi accettano una guida non propriamente consona al tipo di veicolo. Sul versante della capacità di carico, sorprende lo spazio disponibile e la facilità con cui si può caricare e scaricare, nonché bloccare tutta la merce da trasportare. I prezzi convincono infine anche i più titubanti, dato che il Pregio va da 14.900 a 16.010 euro (con aria condizionata), mentre il K 2500 parte dai 15.120 euro del single cab ai 17.300 del doppio cabina con aria condizionata. Tutti compresi di una garanzia di 3 anni e chilometraggio illimitato, come l’intera gamma di veicoli Kia.
Vediamo il Pregio nel dettaglio Pregio è il veicolo da lavoro leggero, versatile ed economico con in più la qualità, l’affidabilità e la garanzia di durata offerte dal marchio Kia. Kia Pregio si caratterizza per avere due portelloni di carico – uno laterale, scorrevole, ed uno posteriore con una apertura di carico particolarmente generosa (1.365 mm in altezza e 1.615 in larghezza). Proposto in allestimento furgone, Kia Pregio monta motore turbodiesel intercooler a quattro cilindri, in linea di 2.476 cc che eroga 94 CV. Il comfort è una prerogativa di Kia Pregio, offrendo di serie servosterzo, poggiatesta regolabili in altezza, regolazione dei proiettori dal posto guida, apertura dello sportello del carburante dal posto guida, tergicristallo a due velocità, tergilavalunotto e lunotto termico, oltre alla predisposizione per l’autoradio con antenna ed altoparlanti. In più, sulla versione Air, di serie il climatizzatore.

ARTICOLI CORRELATI