USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Lamborghini Aventador J tuning by Prindiville

Il tuner britannico ha elaborato un progetto tuning per la Lamborghini Aventador Roadster, presentata a Ginevra come esemplare unico. Fra le modifiche anche un extra potenza fino a raggiungere gli 805 CV

Lamborghini Aventador Roadster da 805 CV
L’esemplare unico della Lamborghini Aventador J, versione roadster della supercar sportiva del Toro, è stato presentato dalla casa di Sant’Agata bolognese al Salone di Ginevra benché fosse stata realizzata per un esclusivo cliente già proprietario della vettura prima che venisse esposta.

Prindiville elabora l’esemplare unico
La curiosità generata da questo singolare esperimento ha convinto il tuner britannico Prindiville ad elaborare una propria versione tuning, da proporre al facolotoso propietario. Come possiamo vedere nel primo bozzetto dell’elaborazione il modello tuning verrà equipaggiato con un nuovo paraurti aerodinamico frontale, minigonne riviste nel design e un alettone posteriore più sportivo.

Le modifiche sportive del tuning
Prindiville immagina inoltre di dotare la vettura sportiva, come è avvenuto per altre elaborazioni Lamborghini, con sospensioni regolabili, freni carboceramici e pannelli in fibra di carbonio per gli interni e per il cofano.

L’esclusiva Aventador Roadster vedrà inoltre una rimappatura ECU e l’installazione di un sistema di scarico sportivo in titanio. In questo modo il V12 da 6.5 litri vedrà aumentare la potenza di 105 CV rispetto alla versione prodotta, raggiungendo così la potenza complessiva di 805 CV. Con queste caratteristiche tecniche si stima che la vettura possa raggiungere una velocità di 354 km/h

 

TAGS:
TUTTO SU Lamborghini Aventador
Articoli più letti
RUOTE IN RETE