Lamborghini Aventador S Roadster

Al Salone dell'Auto di Francoforte 2017 (IAA – Internationale Automobil-Ausstellung, 12-24 settembre), Lamborghini presenta la sportivissima Aventador S Roadster, in cui le tecnologie e la dinamica di guida dell'Aventador S si uniscono all'emozione di un'esperienza open-air. Prezzi da 313mila euro tasse escluse.

Debutta al Salone di Francoforte 2017 la nuova Lamborghini Aventador S Roadster, open-air in grado di offrire il brivido di una guida senza compromessi e al tempo stesso livelli di lusso elevatissimi. Unica roadster supersportiva con motore V12 in posizione centrale posteriore, l’Aventador S Roadster vanta prestazioni superbe arricchite da possibilità di personalizzazioni quasi infinite in quanto a colori e finiture.

Grinta e design: l’Aventador S Roadster stupisce
Il design della Aventador S Roadster è inconfondibile: l’eleganza della Aventador si fonde perfettamente con la personalità unica di una roadster. Il retrotreno esibisce linee nettamente diverse rispetto alla versione Coupé, conferendo alla Roadster il suo tipico carattere aerodinamico. L’hard top si collega alla parte posteriore grazie a due pinne che si estendono fino al cofano motore in una combinazione di nero lucido, colore della carrozzeria e lamelle in carbonio verniciate in nero opaco. Come opzionale, è inoltre disponibile anche una versione con lamelle trasparenti per rivelare tutta la potenza del motore V12 sotto di esso.

Colori e finiture
Una vettura così bella e a tratti estrema merita colorazioni eleganti ma che trasmettano uno spiccato senso di sportività. Gli interni sono disponibili in 5 configurazioni, in pelle e Alcantara mono o bicolore. Cuciture e finiture vengono proposte con varie opzioni. Non mancano poi i pacchetti per gli esterni, senza dimenticare il programma Ad Personam, riservato a coloro che desiderano personalizzare ulteriormente la propria Aventador S Roadster. Gli specchietti retrovisori e il telaio del parabrezza sono rifiniti in fibra di carbonio lucida, come anche la parte inferiore della vettura, inclusi paraurti anteriori e posteriori, minigonne laterali, prese d’aria e bocchette, che sono in fibra di carbonio a vista.

In termini di design e tecnologia spiccano trazione integrale, nuove sospensioni attive, nuovo sistema a quattro ruote sterzanti e la nuova modalità di guida EGO, già introdotta sull’Aventador S Coupé. Inoltre, grazie alla completa riprogettazione dei sistemi di controllo elettronico e sospensioni, il concept di “total control” garantisce un’esperienza di guida straordinaria e prestazioni di primo livello. L’Aventador S Roadster consente di scegliere tra quattro modalità di guida: STRADA, SPORT, CORSA e la nuova modalità EGO. Ciascuna di esse influenza ogni aspetto del comportamento della vettura attraverso la gestione della trazione, della sterzata e delle sospensioni. La modalità EGO permette al conducente di impostare i propri criteri preferiti in ogni modalità per adattare la vettura al suo stile di guida.

La consegna ai primi clienti della nuova Lamborghini Aventador S Roadster è prevista a partire dal mese di febbraio 2018, al prezzo consigliato di EUR 313.666,00 tasse escluse per i clienti europei.

ARTICOLI CORRELATI