Lamborghini Murcielago Roadster

Toro open air…

Lamborghini Murciélago Roadster. Presentata come concept car nel 2003 a Detroit – dove aveva suscitato un grande interesse tra gli addetti ai lavori e tra gli appassionati di supercar italiane – la Murciélago Roadster esordisce ufficialmente al Salone di Ginevra 2004 come vera auto di serie, che Automobili
Lamborghini produrrà e porrà in vendita nella seconda metà dell’anno in corso.
L’ultima nata della Casa del Toro riprende ed esalta il concetto delle vetture aperte della grande tradizione italiana, in particolare delle vetture che hanno fatto la storia della Lamborghini.
Potente, veloce ed estrema come la versione Coupé da cui deriva, la Murciélago Roadster prosegue dunque la tradizione delle dodici cilindri scoperte della Casa di Sant’Agata Bolognese: dalla 350 GTS alla Miura Roadster, sino alla Diablo Roadster.
Lo sviluppo della Murciélago Roadster è stato raggiunto senza compromessi nelle prestazioni attese da una vera Lamborghini. Infatti anche questa versione aperta, grazie ad una accurata progettazione, garantisce eccellenti caratteristiche di handling, di accelerazione e di emozione e sicurezza di guida.
La versione Roadster rafforza il carattere estremo ed esclusivo della Murciélago Coupé confermandola come vera e propria “icona” della nuova era Lamborghini.
Un’era iniziata nel 2001 proprio con la stessa Murciélago e proseguita nel 2003 con la Gallardo e nel 2004 con l’arrivo della Roadster che arricchisce, elevandola verso l’alto, la gamma Murciélago.

5 Foto

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/lamborghini-murcielago-roadster_4398/

Vuoi tenerti aggiornato su Lamborghini Murcielago?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

OK Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis