Land Rover Range Rover 2010

Range Rover 2010. Grazie a nuovi motori, ora ancora più potenti, e grazie anche alle numerose innovazioni tecnologiche, Range Rover si conferma ancora una volta il modello Land Rover 4×4 più completo. L’elemento di spicco della Range Rover 2010 è il nuovissimo motore a benzina LR-V8 sovralimentato da 510 CV, sviluppato dal team del gruppo motore/trasmissione Jaguar Land Rover. Il motore LR-V8 è stato sviluppato per erogare più potenza senza incrementare consumi ed emissioni. Il risultato è un propulsore leggero a iniezione diretta, con un’efficienza ai vertici della categoria, che offre maggiore coppia ai bassi regimi senza tuttavia compromettere la potenza ai regimi più elevati. Il consumo di carburante migliora del 6,9% nel ciclo UE e le emissioni di CO2 migliorano del 7,4 per cento, nonostante un aumento sostanziale sia della potenza (+29%), che della coppia (+12%), rispetto al suo predecessore sovralimentato da 4,2 litri. Questo propulsore è conforme ai severi standard Euro 5. La diffusa variante diesel continua ad essere equipaggiata con l’apprezzato motore TDV8 da 3,6 litri, 272 CV.

Fra le migliorie, sono presenti alcune lievi modifiche sull’esterno, caratterizzate da interventi sui fari, sulla griglia e sul paraurti, che esaltano lo stile classico della Range Rover rendendolo più moderno. Gli interni godono dell’impiego di materiali più lussuosi e rifiniture che aggiungono ulteriore raffinatezza all’abitacolo. Particolare significativo, la Range Rover 2010 utilizza alcune nuove, rivoluzionarie tecnologie applicate all’abitacolo, che esaltano l’esperienza sia del guidatore che dei passeggeri. Il sistema di intrattenimento e informazioni del veicolo è il primo ad essere dotato di schermo a sfioramento con tecnologia a doppia visualizzazione, per consentire al guidatore ed al passeggero anteriore di visualizzare contemporaneamente immagini diverse. Sullo stesso schermo il passeggero può quindi guardare un film su DVD mentre il guidatore segue le istruzioni per la navigazione. Un’altra innovazione è offerta dal gruppo strumenti. Qui, la classica strumentazione fisica è stata sostituita da uno schermo TFT da 12″ completamente configurabile, che presenta tutte le informazioni essenziali per la guida su quadranti “virtuali” e display grafici sapientemente progettati.

I prezzi vanno dagli 85.700 euro per 3.6 TDV8 fino ai 112.400,00 per il 3.6 TDV8 Autobiography. Due le altre possbilità, almeno sul fronte diesel: 93.700,00 per 3.6 TDV8 Vogue e 102.600,00 in allesstimento Vogue SE. Per I motori a benzina le opzioni sono due: si parted a 110.800,00 Euro per il 5.0 V8 Supercharged fino a 126.600 euro sempre  per il 5.0 V8 Autobiography.

TAGS:
TUTTO SU Land Rover Range Rover
Articoli più letti
RUOTE IN RETE