Maserati Day a Vallelunga 1-2 maggio

Maserati Day a Vallelunga 1-2 maggio. L’autodromo di Vallelunga ospiterà nel prossimo fine settimana il ‘Maserati Day’, con la prima gara stagionale della serie monomarca europea del Tridente. Oltre alle vetture protagoniste del Trofeo, derivate dalla Coupé Cambiocorsa stradale, saranno di scena sul circuito romano le auto d’epoca dello Ferrari Maserati Historic Challenge.
Il programma delle due giornate, sabato 1 e domenica 2 maggio, è completato da eventi riservati ai clienti della Casa modenese.
Il Trofeo Maserati Europa, giunto alla seconda edizione, vedrà al via più di venti equipaggi in rappresentanza di quattro Paesi. Al volante della ‘VIP car’ scenderà in pista in questa occasione Giovanna Amati, che nella sua carriera di pilota è arrivata a guidare in Formula 1 nel 1992.
Il calendario 2004 propone tappe a Silverstone (Gran Bretagna) e Hockenheim (Germania) in concomitanza con i Gran Premi F1, nonché a Imola in abbinamento con il campionato FIA GT.
Nello Ferrari Maserati Historic Challenge, che prevede anch’esso appuntamenti su prestigiosi tracciati europei, spicca la presenza di una Maserati 6CM del 1938 e di diverse A6GCS degli anni ’50, insieme a numerose Ferrari.
A Vallelunga verrà esposta per la prima volta al pubblico in Italia la nuova Maserati MC12, destinata alle competizioni GT.
Sabato 1 maggio 9:30 Ferrari Maserati Historic Challenge (gara 1, griglia C) 10:35 Trofeo Maserati Europa (prove libere) 15:00 Trofeo Maserati Europa (prove ufficiali) 16:00 Ferrari Maserati Historic Challege (gara 1, griglie A e B)
Domenica 2 maggio 9:00 Ferrari Maserati Historic Challenge (gara 2, griglie A e B) 12:45 Ferrari Maserati Historic Challenge (gara 2, griglia C) 14:00 Trofeo Maserati Europa (gara)

TUTTO SU Maserati
Articoli più letti
RUOTE IN RETE