USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Maserati Levante

Svelato il nome del primo suv di lusso del Tridente, anticipato dal concept Kubang. Il nome deriva da “Via Emilia Levante”, la strada dove quasi 100 anni fa i fratelli Maserati iniziarono il loro sogno. In vendita dal 2014

Maserati Levante
In origine fu Maserati Kubang. Il primo suv sportivo di lusso del Tridente presentato in anteprima mondiale al Salone di Francoforte 2011.
Ora il prototipo viene battezzato con il suo nome definitivo, che è stato reso noto al Salone di Parigi 2012: Maserati Levante.
Il nome deriva da “Via Emilia Levante” a Bologna, dove quasi un secolo fa, i fratelli Maserati iniziarono a sognare quell’azienda che ancora oggi porta il loro nome.
La commercializzazione di Maserati Levante è prevista a partire dal 2014. Non un anno a casa: infatti tra due anni Maserati celebra i suoi primi cento anni di storia ed il nome può essere interpretato anche come un ponte verso il futuro della Maserati.
Il Levante è uno dei tre modelli (insieme a Maserati Quattroporte ed alla Maserati Ghibli, berlina di lusso di segmente E)  grazie ai quali la Casa del Tridente punta ad arrivare ad una dimensione di 50.000 vetture all’anno.

Maserati Levante, discendente del concept Kubang
Maserati Kubang è la concept car disegnato da Giugiaro caratterizzata da un design iinconfondibile che mescola lusso, eleganza e sportività. Ovvero, gli elementi principali della casa modenese.
L’abitacolo presenta soluzioni inedite ma in stile Maserati, tra continuità e nuove sorprendenti soluzioni nella cura dei dettagli e nella scelta dei materiali, tra i quali si aggiungono pelle anilina, metalli preziosi effetto platino e rivestimenti cracklè, che creano un ambiente ispirato a colori e profumi della terra.

TUTTO SU Maserati Levante
Articoli più letti
RUOTE IN RETE