Mazda RX-8 Spirit R

La sportiva giapponese giunge al termine della produzione anche nel Sol Levante, dove saranno distribuiti gli ultimi 1000 esemplari con un allestimento super sportivo denominato appunto Spirit R, elaborato a partire dalla Mazda RX-8 RS

Mazda RX-8 Spirit R, ultimi esemplari
Mazda ha annunciato il ritiro dalla commercializzazione e la fine della produzione del modello sportivo Mazda RX-8, prodotto nel 2003 come erede della storica RX-7 e fin da subito entrato nel cuore degli amanti delle gare di velocità anche grazie alla presenza nei film di Fast n Furious e nella fortunata serie di videogiochi Need For Speed.

Motore rotativo Wankel 1.3 litri e 250 CV
Già scomparsa da qualche tempo nel mercato italiano, ora l’auto sportiva coupé della casa di Hiroshima sta per terminare il suo ciclo di vita anche nel paese natale del Giappone. Per dare un’ultima soddisfazione ai numerosi appassionati, veri e propri fan del motore Wankel da 1.3 litri, composto invece che da pistoni da due rotori da 654 cc, in grado di sprigionare una potenza di 218 CV nella versione standard, la casa giapponese lancia sul mercato gli ultimi mille esemplari equipaggiati con allestimento Mazda RX-8 Spirit R

17 Foto

Le particolarità di questa serie ultra sportiva si innestano sulla base della variante RS e in particolare aggiungono i gruppi ottici e i fanali di coda con la parte trasparente scura, cerchi da 18 pollici e impianto frenante con pinze rosse a vista. All’interno sedili sportivi Recaro, in tessuto per le versioni con cambio manuale e in pelle nera con cuciture rosse nella versione automatica.

Disponibili tre tinte per la carrozzeria: alluminio metallizato, nero micalizzato e bianco perla. Sempre per quanto riguarda l’aspetto esteriore da segnalare l’assetto sportivo ribassato.

 

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/mazda-rx-8-spirit-r_49859/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis