Mercedes Classe B 100% elettrica gira l’Italia

Con #IoSonoElettrica al Dealer Digital Lab Merces-Benz in partnership con Aci, Eni e Michelin girano da nord a sud lo Stivale, a bordo di Classe B 100% elettrica. Emissioni zero e grandi capacità alla guida portano la casa tedesca sull'onda della connettività e della tecnologia automobilistica.

La tecnologia sta cambiando e il modo di viaggiare anche, attraverso la connettività e l’ecologia. Con #IoSonoElettrica, Mercedes-Benz ha chiamato a raccolta stakeholders, istituzioni, dealer e partner come Aci, Enel e Michelin per entrare insieme in una nuova fase della mobilità elettrica, portando nelle città italiane i valori della mobilità a zero emissioni.‎ 

“Cinque anni fa, con smart e il progetto e-mobility Italy insieme a Enel siamo stati i primi a parlare di futuro elettrico per la mobilità anche in Italia. Oggi diamo inizio ad una nuova fase che vede protagonista anche Mercedes con la Mercedes Classe B 100% elettrica”, ha dichiarato Roland Schell, Presidente di Mercedes-Benz in Italia. Una progressiva elettrificazione dei veicoli porterà a una sempre più crescente consapevolezza da parte degli automobilisti che l’ecologia porta guadagno. Partendo da versioni ibride e plug-in ibride, si arriverà alle zero emissioni dell’auto elettrica 100%. Classe B Electric Drive, motore di questo viaggio nel cuore del Bel Paese, incontra gli italiani oltre i confini delle grandi città metropolitane, dimostrando che viaggiare a zero emissioni è un traguardo ormai raggiunto e si può finalmente creare una vera cultura della mobilità elettrica. Molti club e società sostengono questo progetto concretamente: Automobile Club d’Italia presentando nell’autodromo di Arese il primo protocollo di guida sicura per auto elettriche, Enel mettendo a disposizione la propria rete di punti Enel per illustrare a clienti, appassionati e curiosi, le caratteristiche delle offerte dedicate all’auto elettrica e Michelin, si è impegnata nello sviluppo di pneumatici a basso rotolamento, sempre più amici dell’ambiente.

La nuova Classe B Electric Drive è ecologica, bella e divertente da guidare grazie al suo propulsore con batteria agli ioni di litio che garantisce ben 180 CV (132 kW) e 340 Nm di coppia massima già al regime minimo, assicurando così prestazioni sportive ed un’autonomia di circa 200 chilometri a zero emissioni locali. Cosa aspettate dunque a rivolgervi all’elettrico: la nuova frontiera tecnologica, a favore del tuo Mondo.

ARTICOLI CORRELATI