Mercedes Classe CL by Brabus

Supremazia teutonica all'ennesima potenza

Mercedes Classe CL by Brabus. Brabus, forse il più celebre preparatore della stella a tre punte, ha già pronta la sua interpretazione della nuova Mercedes CL coupè. Risultato del lavoro svolto è qualcosa di difficilmente immaginabile: una delle automobili stradali più potenti e performanti mai prodotte.
730 cavalli
L’elaborazione del motore ha portato all’esorbitante valore di 730 cavalli.
La lista degli aggiornamenti continua con un kit aerodinamico completo, cerchi da 21 pollici ed aggiornamento per sospensioni ed impianto fenante. Anche gli interni acquistano ulteriore pregio ed esclusività grazie alla “cura” Brabus. Ciliegina sulla torta un’assicurazione di tre anni o 100000km, autentica prova di serietà e professionalità.
L’intervento di tuning più estremo sul motore della CL si concretizza nella Brabus SV12 S Biturbo. La cilindrata passa da 5.5 a 6.3 litri, essenzialmente grazie a un profondo intervento sul basamento del motore e a speciali pistoni forgiati. Un altro intervento determinante è stato effettuato sui turbocompressori, sostituiti con altre unità più grandi e potenti.
Di conseguenza il sistema di raffreddamento è stato rivisto per garantire adeguate temperature di funzionamento a questo impressionante V12 da oltre sei litri. Chi si aspetta un’unità inquinante rimarrà deluso: grazie a un fine lavoro di ottimizzazione questa Brabus rientra nelle più recenti normative anti inquinamento. L’impianto fenante, completamente rivisto, si avvale di dischi autoventilanti di 380mm per l’asse anteriore, 355mm per quelle posteriori. La soluzione più estrema proposta da Brabus per il frangente cerchi/gomme consiste nell’abbinamento tra splendide ruote in lega leggera Monoblock VI da 21 pollici e coperture posteriori da 285/30ZR21 e anteriori da 255/30ZR21.

Tag:
ARTICOLI CORRELATI