USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Mercedes SLA

Nel 2013 potrebbe vedere la luce la Mercedes SLA, inedita spider con tettuccio in tela e trazione anteriore derivata dalla nuova Mercedes Classe A. Questo modello si pone un gradino sotto la SLK.

Mercedes SLA, nuova spider d’accesso della stella
Voci insistenti vogliono Mercedes impegnata nella realizzazione di un nuova spider in arrivo nel 2013, ovvero la Mercedes Classe A. Concept car nata ben 11 anni fa, la Mercedes Classe A dovrebbe avere solo il nome in comune con il vecchio prototipo in questione, con un design ispirato alla dream car Mercedes SLS. La meccanica deriva strettamente dalla nuova Mercedes Classe A. E’ atteso un tettuccio in tela, leggero ed economico. La lunghezza si dovrebbe assestare sui quattro metri, mentre la rivale identificata dal marketing Mercedes è l’Audi TT nelle sue versioni più economiche. La trazione della Mercedes SLA è anteriore, così come accade per Mercedes Classe A e B.

Il nuovo 1.6 turbo per la Mercedes SLA

La Mercedes SLA, derivando dalla nuova Mercedes Classe A ne erediterà anche i motori. Fulcro dell’offerta è il nuovo 1.6 turbo al debutto sotto il cofano della Mercedes Classe B. Gli step di potenza disponibili dovrebbero essere pari a 90 kW (122 CV) per la SLA 180 e una potenza di 115 kW (156 CV) per la SLA 200. La coppia massima, rispettivamente di 200 e 250 Nm, viene erogata già a 1.250 giri/min. Possibiole anche una variante diesel. Il nuovo quattro cilindri a gasolio al debutto con Classe A e Classe B sembra il candidato perfetto. E’ l’evoluzione dell’OM651 di cui sono equipaggiate le vetture dalla Classe C alla Classe S. Si tratta di un motore a iniezione diretta common rail di terza generazione, la cui cilindrata è stata ridotta a 1,8 litri. La potenza erogata è di 80 kW (109 CV) per l’ipotetica SLA 180 CDI e di 100 kW (136 CV) per la SLA 200 CDI.

TUTTO SU Mercedes SLA
Articoli più letti
RUOTE IN RETE