USATA
NUOVA
Classe V

Mercedes Classe V

VOTO 0/5 su 0 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Classe V

Il design grintoso richiama gli altri modelli della Casa della Stella, ricca la dotazione di serie e molti gli optional

STORIA DEL MODELLO

Mercedes-Benz Classe V è il nome con cui viene definita la monovolume della casa di Stoccarda, prodotta dal 1996 al 2003 e poi reintrodotta nel 2014. La prima generazione viene sviluppata in collaborazione con Volkswagen: il furgone Transporter infatti viene utilizzato come base meccanica per il nuovo modello, che inizialmente deve chiamarsi Viano, poi sostituito da un più intuitivo “Classe V”. Viene proposta anche una versione per il trasporto merci, chiamata Mercedes Vito (dal nome della località spagnola di Vitoria in cui si trova lo stabilimento per l’assemblaggio di questi modelli). La denominazione di Classe V sparisce nel 2003, sostituita da Vito/Viano, per poi ricomparire sulla terza serie nel 2014 quando, presso il villaggio olimpico di Monaco, viene presentata la nuova e più lussuosa monovolume.

CARATTERISTICHE

Con il suo frontale largo e imponente e il paraurti caratterizzato dalla grande presa d’aria, Mercedes Classe V richiama i tratti di Mercedes Viano, ma presenta un fascione diverso a seconda dell’allestimento, lussuoso o sportivo. Entrando in questa monovolume si ha l’impressione di accedere a un salotto, con abbondante spazio in ogni direzione e finiture in materiali di pregio. Le tre file di sedili sono comode per tutti i passeggeri, e la seconda si può anche ruotare contromarcia per creare un vero e proprio salottino. Nella strumentazione, tipicamente Mercedes, le linee sono essenziali ma lussuose, con bocchette dell’aria tonde e dettagli in alluminio che danno un tocco di sportività. La seduta è alta, da furgone, con il volante piuttosto orizzontale. La dotazione di serie è già molto ricca, ma la vettura può essere personalizzata con molti accessori soprattutto a livello di comfort per i passeggeri (luci ambient, poltrone con funzione riposo, massaggio e molto altro). L’ampio baule è accessibile anche dal lunotto per rendere agevole il carico e scarico merci negli spazi ristretti.

A CHI LA CONSIGLIAMO

Ideale per i lunghi viaggi in relax, Mercedes Classe V è una delle vetture più utilizzate dalle società di noleggio con conducente, perché consente di effettuare servizi di shuttling con una vettura che offre i lussi e le comodità di una berlina della casa tedesca.

info ADV

VOLVO XC40
VOLVO XC40

info ADV

VOLVO V60
VOLVO V60

info ADV

VOLVO XC60
VOLVO XC60

mobile ADV

VOLVO XC40
VOLVO XC40

mobile ADV

VOLVO V60
VOLVO V60

mobile ADV

VOLVO XC60
VOLVO XC60
ULTIMI ARTICOLI Mercedes Classe V