Mercoledì 8 marzo sciopero dei mezzi pubblici: orari e informazioni

Un nuovo sciopero dei mezzi pubblici è all’orizzonte per la giornata di domani, mercoledì 8 marzo 2023: il trasporto pubblico delle principali città italiane si fermerà per 24 ore e stavolta le motivazioni, indette dai sindacati Cub, Cobas, Si Cobas, Slai Cobas, Sgb, Usb e Us, riguardano essenzialmente il peggioramento della condizione di vita lavorativa delle donne in questo particolare settore, che hanno quindi importanti risvolti anche nella loro vita familiare, sociale e culturale.

Lo sciopero interesserà innanzitutto la città di Roma, dove Atac, Cotral, Astral e Roma TPL incroceranno le braccia dalle 8:30 fino alle 17 e dalle 20 fino al termine del servizio. Lo stesso si può dire per Trenitalia, dove però saranno assicurate le fasce di garanzia dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Passando a Milano, lo sciopero toccherà sia il servizio pubblico ATM che i treni regionali di Trenord per tutte le 24 ore previste: ci potranno essere variazioni negli orari e cancellazioni delle corse, ad eccezione delle fasce di garanzia dalle 6 alle 9 e dalle 18 a fine servizio.

Per quanto riguarda Napoli lo sciopero inizierà già dalla serata di oggi, martedì 7 marzo, fino alle 21 di domani, mentre a Bologna e Ferrara (quindi in Emilia-Romagna) l’azienda Tper ha comunicato che il trasporto pubblico si fermerà dalle 8:30 alle 16:30 e dalle 19:30 fino al termine del servizio. Come per le altre città saranno assicurate le fasce di garanzia, mentre la differenza riguarderà lo stop anche del trasporto scolastico mattutino e pomeridiano.

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA L'open space da guidare.

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA L'open space da guidare.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi. Nuovo Nissan Juke.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi. Nuovo Nissan Juke.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE