USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Michelin & Kia

Kia C’eed calza francese per la massima sicurezza!

Nasce una nuova collaborazione tra due colossi del mondo dei motori: Michelin e Kia hanno infatti siglato un accordo per la fornitura di pneumatici che verranno montati di serie sulla scommessa della Casa coreana per il segmento C: Kia C’eed.
La scelta dei pneumatici è sempre una decisione strategica molto importante, in quanto, come si sa, buona parte delle prestazioni dipendono dal pneumatico, perciò un buon lavoro svolto in fase di progettazione ed industrializzazione del veicolo può essere ridimensionato o addirittura vanificato da un errore in questo specifico campo.
Kia dunque punta sul sicuro, segno evidente di quante siano le aspettative riposte su questo nuovo modello che abbiamo visto e toccato con mano al Motor Show di Bologna, scegliendo l’esperienza e la qualità Michelin.
Dettagli dell’accordo
Questo accordo non rappresenta una novità assoluta: Michelin, infatti, è partner tradizionale del Gruppo Hyundai/Kia per l’equipaggiamento di veicoli di alta gamma e SUV fabbricati in Corea e destinati all’esportazione, specialmente verso l’America del Nord. Michelin equipaggia oggi anche i veicoli Kia Opirus, Sorento, Magentis, Magentis, Carens importati sul mercato europeo.
Il Centro di Tecnologie Michelin di Ladoux (Francia) collabora quindi con i Centri di R&D in Germania e in Corea del costruttore KIA per rafforzare e migliorare la partnership, che ha come obiettivo rendere Kia C’eed un veicolo ai vertici della categoria per comportamento stradale, comfort di guida e rispetto ambientale.

TAGS:
TUTTO SU Kia
Articoli più letti
RUOTE IN RETE