Mille Miglia 2018, Alfa Romeo​ ​protagonista con tappa anche al Museo Alfa di Arese

Il Museo Alfa romeo di Arese ospita una tappa della Miglia Miglia 2018, gara di cui la Casa del Biscione è Automotive Sponsor. Il 19 maggio tanti eventi ad Arese, con prove in circuito e un'area esterna a cui è possibile accedere.

Torna la Mille Miglia e ​anche ​quest’anno tra i grandi protagonisti ​troviamo una ​marca​ automobilistica da sempre lega​ta a quello della mitica corsa. Si tratta ​infatti ​di Alfa Romeo, che quest’anno ​festeggia importanti anniversari della gara che si svolge sul tradizionale percorso Brescia-Roma-Brescia. Quest’anno ricorre​ infatti​ il 90esimo anniversario della sua prima vittoria nella gara che nella sua formula classica si svolse dal 1927 al 1957. Proprio per rivivere quei momenti che hanno segnato la storia del Biscione e delle auto in gara, il Museo Storico Alfa Romeo di Arese ospita il giorno 19 maggio la mostra “11 volte campione”. Una rassegna che rimarrà aperta fino a dicembre 2018 e che sarà visitabile tutti i giorni – tranne il martedì, giorno di chiusura – dalle ore 10.00 alle 18.00.

Sempre il 19 maggio il polo di Arese ospiterà per la prima volta nella sua storia una tappa della Mille Miglia, con la possibilità per le vetture iscritte all’evento di effettuare prove cronometrate sulla pista interna del museo. Chi acquista il biglietto di ingresso al museo può assistere all’evento ed ha accesso all’area esterna e al circuito. Sempre il 19 maggio, ai visitatori, sarà riservato un parcheggio esterno in viale Luraghi, collegato per tutta la giornata da un servizio di shuttle. Nella stessa giornata saranno presenti anche i piloti Marcus Ericsson e Charles Leclerc della scuderia Alfa Romeo Sauber F1 Team che stanno disputando il campionato di Formula 1 2018.

10 Foto

Queste le dichiarazioni dei due piloti:
Marcus Ericsson: “Sono molto contento di partecipare alla Mille Miglia. Si tratta di un evento iconico e per me sarà un’esperienza speciale parteciparvi per la prima volta. Rappresentare l’Alfa Romeo in questo tipo di eventi è qualcosa di cui sono molto orgoglioso, e non vedo l’ora di vedere tutte le auto d’epoca e magari guidare una vettura Alfa Romeo storica”.
Charles Leclerc: “Per me è un grande onore partecipare a un evento storico come la Mille Miglia. Ho una grande passione per le auto, e soprattutto per quelle storiche, e sarà entusiasmante vederne alcune in questo evento. E in questa occasione speciale sarà divertente guidare lo Stelvio Quadrifoglio attraverso la città di Milano e anche un’Alfa Romeo storica”.

Non potevano mancare poi i modelli attualmente in gamma Alfa Romeo, su tutti Giulia e Stelvio, che la Casa del Biscione mette inoltre a disposizione dell’organizzazione della Mille Miglia 2018 come vetture ufficiali. Passato, presente e futuro uniti per una gara che ha fatto nascere la leggenda sportiva di Alfa Romeo e che ancora oggi, a quasi un secolo di distanza, fa battere i cuori degli appassionati di motori italiani e non. Quest’anno alla competizione sono inoltre presenti alcune preziose vetture Alfa Romeo d’epoca – modelli 6C 1500 SS, 6C 1750 GS, 1900 SS e 1900 Sport Spider – normalmente esposti presso il Museo ed appartenenti alla collezione di FCA Heritage.

​Insomma la Mille Miglia è sempre più rosso Alfa e vedremo se dopo 11 vittorie nella gara “vera” di cui 7 consecutive (primato assoluto) ​riuscirà a conquistare anche la riedizione storica 2018!

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/mille-miglia-2018-alfa-romeo-tappa-museo-alfa-arese_176447/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis