Mitsubishi Mirage e altre anteprime Mitsubishi al Salone di Tokyo

Mitsubishi Mirage e la concept car PX-MiEV II debuttano a Tokyo
Mitsubishi partecipa al Salone di Tokyo 2011 presentando in anteprima mondiale le principali novità della nuova gamma di veicoli per il 2013. Due in particolare i modelli nuovi che debuttano dal 30 novembre all’11 dicembre al centro congressi Tokyo Big Sight. Si tratta della compatta Mirage e il concept SUV ibrido plug-in Mitsubishi PX-MiEV.

Strategia ecosostenibile a prezzi accessibili
Questi due modelli incarnano i pilastri della nuova strategia a medio termine del piano JUMP 2013, linea aziendale che prevede di creare dei modelli che siano strategici a livello globale, con forte attenzione ai mercati emergenti e alle tecnologie green.

Prezzo accessibile e bassi consumi sono dunque le caratteristiche principali della nuova Mirage di Mitsubishi. La cinque posti infatti è pensata come un modello mondiale che i paesi emergenti apprezzeranno proprio per il costo contenuto dell’entry level, mentre nei mercati avanzati Mirage si distinguerà per l’economicità di consumo, pari a 30 km con un litro, e di emissioni di CO2.

Il concept Mitsubishi PX-MiEV II introduce sul mercato dei veicoli ecologici un modello di medie dimensioni e che vanta una lunga autonomia paragonabile a quella di vecoli più grandi. Il sistema di propulsione ibrido plug-in è derivato dalla tecnologia dei veicoli elettrici EV e garantisce bassi consumi e silenziosità nella marcia. Molti dei pregiudizi verso i SUV vengono abattuti da questa vettura che consente di raggiungere un’efficienza di ben 60 km con un litro.

Completano la gamma presente al Motor Show di Tokyo 2011 il nuovo i-MiEV, e i SUV ASX e Pajero

 

TUTTO SU Mitsubishi
Articoli più letti
RUOTE IN RETE