Motor Show 2009 – Presentazione

VAI AL NOSTRO SPECIALE SUL MOTOR SHOW 2009

 

L’edizione numero 34 del Motor Show di Bologna, in programma dal 4 all’8 dicembre prossimi, cambia volto rispetto agli anni precedenti ma non smette di stupire per varietà dell’offerta ed impegno organizzativo. La defezione di molte Case automobilistiche, alle prese con la crisi del mercato, non ha impedito alla GL Events Italia di allestire una rassegna completa ed accattivante.
Di seguito una sintesi del discorso di Giada Michetti, amministratore delegato di GL events Italia, che ha presentato oggi la 34^ edizione del Motor Show di Bologna, in programma a BolognaFiere dal 4 all’8 dicembre 2009.

“Il Motor Show di Bologna è un patrimonio che non può essere disperso, e proprio per questo motivo noi non abbiamo pensato nemmeno per un attimo alla possibilità di cancellare l’edizione di quest’anno. Infatti in questi mesi abbiamo costantemente lavorato per trasformare “l’anno orribile dell’automotive” in una opportunità di rilancio per noi e il settore. Abbiamo cercato la soluzione migliore per la nostra manifestazione e alla fine siamo certi di averla trovata.

Andiamo ora a vedere cosa ci sarà dentro agli 8 padiglioni, i 2 paddock e le 7 aree esterne del quartiere fieristico: in questi mesi abbiamo sentito di tutto, anche che non ci sarebbe stato niente da vedere oltre alle attività sportive.
Partiamo dal cuore del quartiere fieristico, il Quadriportico. Il primo impatto dei visitatori all’ingresso della manifestazione avrà il colore rosso di Ferrari, a testimonianza di quell’indissolubile sodalizio che lega la casa di Maranello alla storia del Motor Show. Ferrari avrà una presenza espositiva di taglio racing e sabato 5 dicembre sarà protagonista assoluta della pista.

Il padiglione 26 ospiterà lo spazio espositivo di Quattroruote, dove – grazie alla collaborazione tra Editoriale Domus e Promotor International – saranno presenti 15 marchi automobilistici con focus specifici sugli ultimi modelli messi in commercio: Alfa Romeo, BMW, Citroën, DR, Fiat, Ford, Hyundai, Kia, Mercedes, Mini, Opel, Porsche, smart, Suzuki e Toyota. Scusate l’elenco ma è bene chiarire che il prodotto auto non mancherà. Le stesse vetture, inoltre, saranno protagoniste dei test drive in area 44 con il supporto degli istruttori della Scuola di Guida Sicura di Quattroruote.

Il padiglione 25 avrà due aree tematiche, da un lato le soluzioni ecologiche, dall’altra le auto d’epoca. L’area verde vedrà le presenze istituzionali di Consorzio Ecogas, Assogasliquidi, Federmetano ma anche di alcune aziende come Vem Italia, Gonow Europa e Tazzari. Accanto ci sarà Motor Show Racing Legend, un’iniziativa inedita che proporrà un ampio spazio dedicato al motorismo storico da competizione oltre a convegni dedicati e gare in pista con meravigliosi esemplari di auto e moto da corsa.

Il padiglione 33, realizzato grazie a BolognaFiere in collaborazione con l’Apt della Regione Emilia-Romagna, sarà tutto dedicato a Motor Valley. Attraversando il padiglione si compirà un viaggio attraverso le eccellenze emiliano-romagnole in fatto di motori, partendo dai grandi marchi di auto e moto come Lamborghini, Dallara, Ducati, Malaguti, Pagani, Toro Rosso, Bimota e Morini, passando per le realtà museali e le grandi collezioni, per finire con gli Autodromi su cui è corsa la storia del motorismo.

Il padiglione 32 sarà dedicato a team e scuderie automobilistiche, accessori e aftermarket per auto. Il 29 sarà lo spazio Car Racing Paddock Show: un momento di incontro tra i team e il pubblico come fosse un grande “dietro le quinte” delle gare più note. Analogamente al padiglione 36 ci sarà il Moto Racing Paddock Show che vedrà la partecipazione dei team con le proprie hospitality e segna il riavvicinamento del Motor Show al mondo delle due ruote.

TAGS:

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE