My Special Car Show

Saranno oltre 39.000, di cui circa 16.000 occupati da espositori diretti e marchi rappresentati e circa 23.000 dedicati alle sei aree raduni ed alle iniziative collaterali, i metri quadrati di superficie espositiva dedicati all’edizione 2004 di My Special Car Show, la manifestazione fieristica che dal 2 al 4 aprile trasformerà Rimini nella capitale del tuning.
168 espositori
Centosettantotto gli espositori (89% in più rispetto alla passata edizione, di cui quarantatre i marchi stranieri tra diretti e rappresentati, provenienti principalmente da Stati Uniti e Germania) un’area esterna per i test di prodotto dedicati ai visitatori, una mostra sulla storia del tuning nel nostro paese, due momenti di riflessione a carattere convegnistico per il mondo della personalizzazione e poi conferenze stampa, competizioni dedicate alle varie tipologie di appassionati, presentazioni di campionati, premiazioni…
Sono davvero moltissimi gli appuntamenti in programma a Rimini all’inizio di aprile, dove gli amanti delle auto speciali potranno lustrarsi gli occhi con oltre 1.000 automobili in esposizione, pari a 250.000 cavalli di potenza e 1.000.000 di watt.

In pista con Subaru Impreza WRX STi
Sull’area esterna di Rimini Fiera sarà ospite Subaru sarà possibile apprezzare dal vivo le straordinarie performances delle Impreza WRX STi da 265 cavalli e delle altre auto della casa delle Pleiadi, provandole su un tracciato misto in asfalto e terra che riproduce alla perfezione le condizioni di una prova speciale.
Per verificarne sul campo le doti dinamiche e l’elevata sicurezza, garantite dal baricentro basso e dal perfetto bilanciamento dei pesi, il pubblico che desidera fare i test di prodotto sarà assistito dalla scuola di Guida Sicura Speed Control, capitanata dal pluricampione italiano turismo Andrea Pullè e che annovera fra i suoi istruttori campioni come Alex Caffi, Andrea Dallavilla, Mauro Nesti, e Fabio Babini.

La scuola ufficiale Subaru tiene corsi di guida sportiva e guida sicura a bordo delle Impreza STi e delle Forester negli autodromi di tutta Italia, oltre che in off road, su neve e ghiaccio. A Rimini saranno presentate anche le due ultime nate di casa Subaru: l’esclusiva Impreza Solberg Edition , in serie speciale limitata con differenziale centrale manuale (DCCD) e la Legacy 3.0R da 245 cavalli, sintesi perfetta fra classe e sportività.
Tutte le auto saranno equipaggiate con pneumatici Pirelli, il partner storico Subaru che ha contribuito, spesso anche in modo decisivo, a tutti i successi in campo nazionale e internazionale.
Auto Europa Tuner 2004…
In concomitanza con My Special Car Show avrà inoltre luogo un evento inedito nel campo del tuning nel nostro Paese: la cerimonia di assegnazione del premio AUTO EUROPA TUNER 2004, istituito dall’Unione Italiana Giornalisti dell’Automobile, attribuito annualmente alla Casa automobilistica che fornisce o consiglia ufficialmente un kit di elaborazione per una vettura di serie. Il kit può essere fornito anche da un’impresa meccanica specializzata e riconosciuta ufficialmente dalla Casa.

…ma anche Miss Cabrio Tuning 2004…
Tornando ad oggi, per gli appassionati ci saranno moltissime possibilità di vivere la tre giorni romagnola da veri protagonisti, partecipando ad uno dei tanti eventi in programma: gli inguaribili innamorati delle auto convertibili non potranno ad esempio mancare a “Miss Cabrio Tuning auto 2004”, il primo concorso in Italia dedicato esclusivamente a Spyder & Cabrio, realizzato dal gruppo Conti con la testata Auto.

Il concorso internazionale di estetica Bodystyle Challenge “Trofeo Internazionale Car Tuning & Design” sarà invece realizzato a cura della testata Elaborare in collaborazione con Mafra. Tanti gli eventi dedicati ai puristi ed agli appassionati del car audio & video e del car entertainment: l’edizione 2004 dell’Audioraduno di ACS Audio Car Stereo, realizzato a cura del gruppo Technipress con la testata ACS e le competizioni realizzate dalle associazioni Iasca Italia e Ritmi Urbani.
Spazio infine a tutti i club di appassionati e fortunati possessori di auto “speciali”, che avranno un grande padiglione interamente dedicato con l’iniziativa My Special Club, all’interno della quale si realizzerà una grande “festa” che culminerà nelle premiazioni delle migliori auto e riserverà premi speciali ai vari club ed alle associazioni partecipanti.

Treni speciali da tutta Italia
Per quanto concerne infine la logistica, in previsione della manifestazione è stato attivato un servizio di treni speciali che parte ed arriva direttamente nel cuore del Salone, nella stazione di Rimini Fiera, recentemente inaugurata. I treni saranno attivi nei giorni di sabato 3 e domenica 4 aprile 2004 e partiranno da alcune delle principali città italiane e da tutte le fermate intermedie: Milano, Piacenza, Bologna, Ancona, Pesaro. Il calendario completo dei treni organizzati in occasione di My Special Car Show è disponibile sul sito della manifestazione, www.myspecialcar.it.
My Special Car Show sarà aperto al pubblico ed agli operatori economici (che avranno accesso gratuito previa registrazione sul sito ufficiale).

TAGS:

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE