Nissan IMx Kuro

Nissan IMx Kuro è una concept car che debutta al Salone di Ginevra. L'obiettivo di questo progetto è la massima efficienza, garantita da due motori elettrici ad alta capacità.

Nissan presenta al Salone di Ginevra 2018 la sofisticata concept car IMx Kuro. Basata sulla nuova piattaforma EV Nissan, la Kuro è progettata perseguendo un unico fine: la massima efficienza. Il pianale completamente piatto consente di avere un abitacolo estremamente spazioso rispetto alle dimensioni esterne del veicolo. Il basso centro di gravità assicura una maneggevolezza straordinaria e dinamiche di guida ottimizzate. Se introdotta nel mercato, IMx Kuro sarebbe in grado di ridefinire i parametri nel lucroso segmento dei crossover.

Sotto pelle, IMx Kuro nasconde un motore pulito in grado di unire potenza e silenziosità, garantendo una guida appagante rigorosamente ad emissioni zero. L’alimentazione di IMx Kuro è affidata a due motori elettrici ad alta capacità collocati rispettivamente nella parte anteriore e posteriore del veicolo, per una perfetta trazione integrale. Insieme i due motori generano una potenza di 320 kW e una ragguardevole coppia di 700 Nm, più della supercar Nissan GT-R: in virtù di una batteria ad alta capacità, riconcepita e riprogettata per offrire una maggiore densità energetica a tutto vantaggio dell’efficienza.

21 Foto

L’innovativo pacco batterie della IMx Kuro assicura un’autonomia di oltre 600 chilometri con una singola ricarica, consentendo ai passeggeri di godersi i viaggi a lunga percorrenza senza preoccuparsi di ricaricare la vettura. le prossime vetture elettriche Nissan disporranno di tecnologie mutuate da questa avveniristica concept. Con oltre 600 km di autonomia, l’ultimo tabù legato alla mobilità personale elettrica decade definitivamente, anche per l’automobilista più esigente.

IMx Kuro eccelle anche su piano della sicurezza grazie alla tecnologia B2V, capace di leggere le onde cerebrali del conducente e prevederne le intenzioni, riducendo i tempi di reazione della vettura e rendendo la guida più piacevole. L’automobile si adatta alle circostanze in una frazione millesimale di secondo, trasformando la guida in un’esperienza serena ed appagante. Questa svolta è il risultato di avanzate ricerche condotte da Nissan per applicare le tecnologie di decodifica dell’attività cerebrale alle azioni del conducente e individuare eventuali problemi e rallentamenti. Una volta portata nelle vetture di produzione, la tecnologia “predittiva” di Nissan sarà un’autentica rivoluzione per il settore automotive.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/nissan-imx-kuro_170774/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis