Nuova Skoda Fabia Wagon Scoutline, motori e prezzi

La nuova Skoda Fabia Wagon Scoutline è la station con motori benzina Euro 6d Temp. Prezzi di listino da 17.220 euro.

E’ ora disponibile a listino ed è pronta per le prime consegne la nuova Skoda Fabia Wagon Scoutline, allestimento sportiveggiante pensato per la giardinetta della casa ceca lunga 4,29 metri. L’ispirazione deriva dai SUV e crossover, mentre la meccanica della Fabia Wagon è rimasta invariata, così come il bagagliaio la cui capienza va da 530 a 1.395 litri con i sedili abbattuti.

Tra le caratteristiche estetiche principali della Skoda Fabia Wagon Scoutline ci sono le finiture in nero opaco a contrasto con la colorazione argento satinato degli specchi retrovisori, dei mancorrenti sul tetto, dello spoiler anteriore e del diffusore posteriore. Le ruote sono da 16 pollici con cerchi maggiorati da 17” offerti in opzione. I motori sono tutti benzina omologati Euro 6d Temp, la nuova normativa sulle emissioni. I propulsori sono il 3 cilindri 1.0 MPI da 75 CV e i tre cilindri 1.0 TSI nelle versioni da 95 e 110 CV, entrambe con filtro anti-particolato.

Le dotazioni di serie sono ricche e comprendono il cruise control, la frenata automatica e i sensori di parcheggio. C’è la predisposizione per Android Auto e Apple CarPlay, ma per poterli utilizzare serve il navigatore Amundsen: tale optional costa 490 euro e sempre tra gli optional annoveriamo sensori per l’angolo cieco Blind Spot Detect con radar di retromarcia Rear Traffic Alert Low, che costano 380 euro.

I prezzi di listino partono da 17.220 euro (Skoda Fabia Wagon Scoutline 1.0 MPI da 75 CV) e salgono a 18.220 euro per la verisone con il TSI da 95 CV. La Scoutline da 110 CV con trasmissione manuale a 6 rapporti ha un prezzo base di 19.020 euro, che salgono a 20.520 euro se si sceglie il cambio automatico DSG a 7 marce.

ARTICOLI CORRELATI