Nuova Subaru Impreza WRX STI

Presente al Salone di Tokyo 2011 la versione da competizione di Nuova Subaru Impreza messa a punto dal team STI. Il nuovo modello è già in vendita in Giappone e USA, mentre per il mercato europeo dovremo attendere il 2013

Nuova Subaru Impreza WRX STI al salonde dell’auto di Tokyo 2011
Fra le novità del Salone di Tokyo 2011 per tutti gli appassionati dei rally è presente anche il nuovo modello di Subaru Impreza WRX STI, ovvero la versione con elaborazione tuning ufficiale della casa giapponese. Fra i principali upgrade della cura STI rientrano una maggiore potenza per il motore, realizzato in esclusiva per quest’auto da competizione, una serie di accorgimenti stilistici sportivi e un assetto per le sospensioni completamente rivisto.

La potenza proviene dal motore boxer 2.0 litri a quattro cilindri, che riesce a generare ben 20 CV in più rispetto alla versione WRX Standard, raggiungendo i 316 CV di potenza. Gli ulteriori cambiamenti sotto il cofano includono un migliorato turbocompressore Twin-Scroll, la mappatura del motore rivista da STI e un silenziatore di tipo sportivo che diminuisce la pressione allo scarico.

26 Foto

Subaru non ha ancora rilasciato dati ufficiali riguardo alle prestazioni e ai valori raggiunti dalla vettura, ma sappiamo che sono state migliorate la prontezza di risposta dell’acceleratore e il valore di coppia massima a medi regimi, che comportano una migliore guidabilità dell’auto da competizione.

Per quanto riguarda il sistema delle sospensioni, le modifiche includono l’aggiunta degli esclusivi ammortizzatori anteriori Blistein e delle nuove molle STI. Grazie anche alla barra flessibile nella parte anteriore, la nuova Subaru Impreza WRX STI offre migliori prestazioni nel rettilineo e in curva, grazie all’aumentata stabilità che consente precisi e tempestivi aggiustamenti di angolatura. Completano le ruote i nuovi cerchi in lega dorati BBS da 19 pollici con pneumatici Michelin Pilot Super Sport.

Per quanto riguarda l’aspetto esteriore del bodykit vi è un nuovo spoiler sulla parte anteriore, con calandra e paraurti in posizione ribassata che si traduce in una migliore aerodinamica, mentre nella parte posteriore è stata rimossa la grande ala fissa. 

All’interno immancabili i sedili avvolgenti Recaro da competizione e rivestimento rivestimenti interni esclusivi. Subaru offre ai più appasionati anche un pacchetto edizione speciale della Nuova Subaru Impreza WRX STI, chiamato NBR. Questo modello commemora la vittoria nella classe di Subaru alla 24 ore del Nürburgring che aggiunge al modello un tetto in fibra di carbonio e lo spoiler aerodinamico posteriore.

Purtroppo per voi le 100 unità di questa speciale tiratura limitata sono già state esaurite dal mercato interno giapponese e da quello americano, e Subaru prevede di terminare entro breve anche gli ordini per le rimanenti 300 unità della Nuova Impreza WRX STI

 

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/nuova-subaru-impreza-wrx-sti_49023/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis