Nuova Toyota Yaris

La nuova Toyota Yaris 2012, in arrivo sul mercato occidentale entro la fine dell'anno, si presenta al Salone dell'Auto di Francoforte con una veste inedita

Nuova Toyota Yaris
L’inedita Toyota Yaris 2012, è chiamata a sostituire uno dei modelli più amati d’Europa, venduta in milioni di esemplari e forte di una fama invidiabilie in quanto ad efficienza e robustezza. La citycar giapponese si presenta con una personalità più decisa rispetto al precedente modello, con una linea che ricalca quella della sorella Toyota Vitz, versione dedicata al mercato interno nipponico.

Il nuovo look della Toyota Yaris

Le maggiori novità dal punto di vista estetico riguardano la fascia frontale, più spigolosa e aggressiva, dal carattere sportivo e completamente assente nella versione precedente, in linea con le ultime tendenze delle compatte due volumi. Ad esempio nel paraurti frontale troviamo una presa d’aria che conferisce alla Yaris un aspetto di solidità e stabilità. Proprio il parallelo con la sorella Vitz fa pensare a numerosi interventi per ridurre il peso di ben 30 Kg nonostante la lunghezza aumentata di addirittura 100mm rispetto al modello precedente, a cui dovrebbe corrispondere un abbassamento di circa 30mm.
La visibilità sia anteriore che posteriore è stata ulteriormente migliorata, così come l’abitabilità all’interno dell’abitacolo, sia per il guidatore che per il passeggero, grazie ad un minuzioso studio dei dettagli da parte dei tecnici Toyota. Attese anche maggiori possibilità di allestimento offerte dal design interno completamente rivisto e annunciato come di qualità superiore, a fronte di un prezzo che resterà il più contenuto possibile, stando proprio nel rapporto qualità/prezzo una delle tradizionali caratteristiche di forza di questa citycar nel suo segmento.

42 Foto

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/nuova-toyota-yaris_45032/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis