Nuova Volkswagen Golf VII Variant

Dopo la presentazione della nuova Volkswagen Golf VII in versione berlina a 3 e 5 porte, arriva nel corso dell’estate anche la Volkswagen Golf 7 Variant, la familiare che utilizza la medesima piattaforma Mqb impiegata dalle altre Golf VII. Questo si traduce in una riduzione di peso di circa 105 chilogrammi, il che significa non soltanto un avanzamento a livello tecnico ma anche una drastica diminuzione dei consumi. La perdita di peso, unitamente all’aggiornamento della gamma motori, ha consentito al Gruppo VW di tagliare i consumi medi fino anche al 15%, stesso valore che ritroviamo nelle emissioni di CO2, sensibilmente più basse del passato.

A fronte di consumi ridotti bisogna tuttavia segnalare come la capacità di carico invece aumenti di ben 100 litri (passa da 505 a 605 la minima e da 1.495 a 1.620 la massima), mentre la sicurezza attiva fa un bel balzo in avanti e completa il quadro delle innovazioni apportate sulla nuova Volkswagen Golf Variant. Tante le dotazioni di serie; possiamo citare ad esempio l’Xds+, il differenziale autobloccante elettronico di nuova concezione. Vi sono poi il Dynamic Chassis Control, che regola il comportamento dinamico dell’auto e la risposta del volante. C’è il Dcc, con assetto ribassato di 10 mm oppure il telaio sportivo ribassato invece di 15 mm.

Sette le motorizzazioni disponibili, di cui quattro TSI e tre TDI. I TSI si articolano su due 1.2 (da 85 o 105 CV) e due 1.4, da 122 o 140 CV. Tre sono invece i TDI: 1.6 105 CV, 1.6 BlueMotion 110 CV e 2.0 150 CV. I consumi sul ciclo misto dei propulsori diesel sono compresi tra i 3,9 l/100 km delle unità 1.6 ed i 4,2 l/100 km del due litri. Tutte queste motorizzazioni sono comunque abbinate al sistema Start&Stop ed al recupero dell’energia. I cambi sono manuali a 5 o 6 marce ma in alternativa si possono scegliere i doppia frizione Dsg a 6 o 7 rapporti. C’è poi la variante 4Motion (trazione integrale) che si può abbinare ai due motori TDI.

I sedili posteriori possono ora essere abbattuti direttamente dal vano di carico ed il bagagliaio è stato reso decisamente più versatile, con soluzioni pratiche come il piano di carico regolabile e reti di separazione. Gli allestimenti sono tre: Trendline, Comfortline e Highline. Grande attenzione viene infine posta ai pacchetti sicurezza, visto che tra i dispositivi presenti sulla nuova Golf Variant troviamo: Front Assist con City Emergency Braking, PreCrash, Adaptive Cruise Control, Lane Assist, Driver Alert e Road Sign Recognition. Ancora da definire i prezzi.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Volkswagen
Articoli più letti
RUOTE IN RETE