Opel al Salone di Parigi

Opel al Salone di Parigi 2010 il prossimo mese di ottobre si presenta con molte novità che ribadiscono il suo essere al passo con i tempi ed attenta all’ambiente.
Il Salone sarà l’occasione per il debutto del prototipo Astra “GTC Paris” che unisce in sé performance e fascino estetico. Si tratta di una compatta tre porte, sportiva e di carattere, con proporzioni entusiasmanti e superfici scultoree tipiche del linguaggio stilistico Opel e già dal nome,  “GTC Paris”, evoca sia il carattere dinamico della vettura che il fascino della città
in cui debutterà.

È molto atteso anche il debutto di Astra Sports Tourer, versione station di Astra 5 porte e che abbiamo per ora visto solo in alcune fotografie statiche. Un’affascinante station wagon racchiude una praticità di classe superiore in un design sportivo ed elegante e che si confronterà con Golf Variant e Focus station wagon.
La nuova Astra Sport Tourer nonostante sia una station offre la stessa maneggevolezza della 5 porte e sotto la sua carrozzeria romba un ampia gamma di motorizzazioni che presto includerà anche la tecnologia Start/Stop.
Al momento del lancio Opel Astra station wagon dispone di otto potenti motorizzazioni diesel e benzina, che vanno dai 70kW/95 cv fino a 132 kW/180 cv di potenza.
Il 2.0 CDTI da 118 kW/160 cv rappresenta il top di gamma tra le motorizzazioni diesel e viene offerto in combinazione con un cambio manuale a sei marce. Ciò le consente di raggiungere prestazioni elevate e una coppia di 380 Nm, un consumo di 5,1 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 134 g/km. Inoltre, è disponibile la trasmissione automatica.

Al Salone di Parigi Opel ribadisce anche il suo impegno per l’ambiente e presenta in anteprima alcuni nuovi modelli della famiglia ecoFLEX, si tratta di Corsa e  di Agila munite della tecnologia Start&Stop, oltre alla Meriva 1.3 CDTI ecoFLEX e l’Insignia 2.0 CDTI ecoFLEX.

TUTTO SU Opel
Articoli più letti
RUOTE IN RETE