Opel Mokka Electric: il MY2023 aumenta l’autonomia fino a 406 km

Poche settimane di attesa e saremo, finalmente, nel 2023: con l’anno nuovo serve una discreta dose di rinnovamento ed è per questo motivo che Opel ha deciso di rivedere la proposta della sua Mokka “a batterie”, che da Mokka-e diventa Mokka Electric. Il miglioramento, ovviamente, non è solo nel suo nome ma piuttosto va ad aumentare potenza e autonomia della sua powertrain, al fine di renderla ancora più efficiente sia nell’ambiente urbano che durante i viaggi fuori città.

Entrando nello specifico, la Nuova Opel Mokka Electric 2023 aggiorna la sua dotazione meccanica con un motore “ad elettroni” ora capace di esprimere ben 156 cavalli (contro i 136 del modello precedente) e un pacco batterie dalla capacità di 54 kWh: in questo modo l’autonomia secondo il ciclo WLTP sale fino a 406 km e ciò definisce un incremento del 20% rispetto a quello che era in grado di fare la “vecchia” Mokka-e 2022 (l’equivalente di 338 km con una singola ricarica).

Il resto della scheda tecnica, invece, è rimasta invariata: la Nuova Opel Mokka Electric offre sempre la doppia possibilità di ricarica fino a 11 kW in AC e fino a 100 kW in CC con le colonnine pubbliche ad alta velocità, attraverso le quali il caricamento 10-80% avviene all’incirca in mezz’ora. I consumi? Stabili sui 15,2 kWh ogni 100 km percorsi. Per quanto riguarda il listino prezzi, verrà svelato nelle prossime settimane.

TAGS:
TUTTO SU Opel Mokka
Articoli più letti
RUOTE IN RETE