Pagani Zonda Roadster

Pagani Zonda Roadster. Pagani, marchio già premiato per la supercar Zonda C12 S, presenterà al Salone dell’ Auto di Ginevra, la sua ultima creazione: la Zonda Roadster.
Prodotta a numero limitato, 40 esemplari costruiti completamente su misura, la Zonda Roadster conferma la filosofia del marchio Pagani il cui obiettivo rimane sposare la tecnologia più esotica con la cura più amorosa del lavoro manuale dell’artigiano.
La nuova Zonda Roadster, come tutte le creazioni Pagani, è stata progettata secondo idee e principi di innovazione tecnologica, unicità e personalizzazione del prodotto e con una particolare attenzione alla sicurezza.
La nuova struttura della cellula centrale, infatti, con telaio in fibra di carbonio, raggiunge il livello più alto di rigidezza strutturale disponibile per il segmento: 18000 Nm/mm di rigidezza torsionale, 9000 Nm/mm di rigidezza flessionale, per un peso a secco di 1280 Kg. Il roll-bar a sezione ellittica è costruito in carbonio e lega di cromo-molibdeno ed è collegato alla sezione posteriore del telaio tramite un elemento in ergal finemente lavorato, ovviamente a mano.
La carrozzeria, completamente realizzata in carbonio, risulta esclusiva ed innovativa sia per la nuova configurazione cofano motore, sia per le due uscite d’aria NACA sul cofano anteriore che fungono da estrattori d’aria. Il motore Mercedes Benz AMG 7.3 trasmette tutti i suoi 555CV e 750Nm di potenza in totale sicurezza, grazie all’ ABS e al Traction Control già montati sul modello Zonda S. Le ruote realizzate in alluminio forgiato e i pneumatici 255/35/19 e 345/35/19 appositamente sviluppati dalla Michelin per questo modello, contribuiscono a garantire qualità tecnologica e stile inconfondibile alla vettura.
La Zonda Roadster non è semplicemente una lista di superlative specifiche di sicurezza e prestazioni.
“La nuova Zonda Roadster – parla Horacio Pagani, fondatore e progettista dell’omonima Casa – che verrà presentata a Ginevra, è la vera espressione dello spirito Pagani. Noi non costruiamo semplicemente delle supercar ma vetture con l’anima.”
Ciò che il pubblico di Ginevra scoprirà è molto di più di una bella emozione materializzata in fibra di carbonio e alluminio: solo 40 Zonda Roadster saranno prodotte, ognuna nel pieno rispetto dei gusti del proprietario, proprio come un abito confezionato che veste perfettamente ed esclusivamente. Ognuna sarà un superlativo e personalissimo oggetto del desiderio, ognuna con la sua storia, ognuna con qualcosa che va al di là della perfezione tecnica.
Il massimo livello di personalizzazione del prodotto, tratto distintivo del marchio Pagani, si realizza nella scelta dei materiali e nella cura degli interni: pelli rare cucite a mano dal team di artigiani di Pagani, alluminio e fibra di carbonio, tutti scelti dal proprietario dell’auto, per produrre una sinfonia di suoni, viste, profumi e sensazioni che si adattano perfettamente alla personalità ed ai gusti di colui che avrà il piacere di guidarla.

TAGS:
TUTTO SU Pagani Zonda
Articoli più letti
RUOTE IN RETE