Polestar 4 motorizzazioni e prezzi del SUV coupé elettrico

Polestar 4, il rivoluzionario SUV coupé elettrico, è pronto a conquistare il mercato italiano a partire da agosto, offrendo un’esperienza di guida senza precedenti nel segmento dei veicoli elettrici di lusso. Dopo essere stato presentato in anteprima al Salone di Shanghai nel 2023 e poi ufficialmente al New York International Auto Show lo scorso marzo, il Polestar 4 arriva finalmente nei nostri confini inaugurando una nuova era nel mondo dell’automotive.

Polestar 4 cambia marcia alla mobilità elettrica

I primi due Space, i nuovi showroom interattivi di Polestar, sono stati aperti a Milano e Roma, offrendo ai clienti la possibilità di esplorare da vicino questo straordinario veicolo elettrico, che si colloca tra il Polestar 2 e il Polestar 3 in termini di dimensioni e prezzo. Secondo Dimitri Chanazoglou, responsabile di Polestar Italia, il Polestar 4 ridefinisce il concetto di SUV elettrico di fascia alta, introducendo innovazioni che vanno oltre il concetto di Premium.
Il design distintivo del Polestar 4, caratterizzato dall’assenza del lunotto posteriore, non solo ottimizza l’aerodinamica, ma migliora anche lo spazio interno, offrendo un’esperienza di viaggio senza pari. Un altro aspetto degno di nota è il fatto che il Polestar 4 è il modello più veloce dell’intera gamma dei veicoli elettrici del marchio, grazie alla sua potenza di 544 CV.

Inoltre, vanta la più bassa impronta di carbonio nell’intero ciclo di vita, confermando l’impegno di Polestar per la sostenibilità ambientale. Basato sulla premium Sustainable Experience Architecture (SEA), la stessa piattaforma utilizzata per il nuovo MPV Volvo EM90, il Polestar 4 offre un’esperienza di guida avanzata e confortevole, supportata da tecnologie all’avanguardia.
Con il suo design audace e le sue prestazioni eccezionali, il Polestar 4 si distingue come un’opzione rivoluzionaria nel panorama dei veicoli elettrici di lusso, offrendo una nuova prospettiva sulla mobilità sostenibile e di alta gamma.

Polestar 4: motorizzazioni e prezzi

Con prezzi che vanno da 66.900 a 73.900 euro, il Polestar 4 offre due varianti: la Long Range con motore singolo da 272 CV e la Long Range con doppio motore da 544 CV e trazione integrale. Entrambe le versioni sono equipaggiate con una batteria da 100 kWh a 400 Volt, garantendo un’autonomia WLTP fino a 610 km per la Polestar 4 da 272 CV e fino a 580 km per quella più potente.

Sponsor

SEAT Leon
SEAT Leon
OFFERTA Con fari 100% LED e design sportivo

Sponsor

SEAT Leon
SEAT Leon
OFFERTA Con fari 100% LED e design sportivo
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE