Porsche GT 650 Evo by Gemballa

Stupisce ancora una volta il mago delle trasformazioni Porsche. 650CV pronti a sfidare le "rosse" più pepate!

Porsche GT 650 Evo by Gemballa. Evidentemente, per il tuner tedesco Gemballa, “tanto” non è mai abbastanza.
Ci aveva già ampiamente stupito con la GTR 650 ed ora ci riprova con la diretta evoluzione GT 650 EVO.
Potente e cattiva ma non appesantita nelle linee generali che, se non fosse per il “pronunciato” alettone posteriore, ad una rapida occhiata potrebbero essere confuse con quelle di una GT3 di serie.

Ha dell’incredibile la cavalleria sprigionata dal sei cilindri Porsche, biturbo, elaborato con cura artigianale: 650CV sono un valore degno di una F1 di pochi anni fa e “sparano” la GT 650 EVO a 100km/h in 3,5 secondi…e a 200km/h in appena 9,8!
Ma le “chicche” non finiscono certo qui, perché la velocità massima è roba da far girare la testa anche ai nuovi proprietari di Ferrari Enzo…ben 370 Km/h!
Valori così elevati non sono solo merito di tanta potenza, ma anche di un cambio supersportivo, veloce e totalmente personalizzabile nella rapportatura, studiato per reggere gli impressionanti carichi generati dagli 840 Nm di coppia massima.
Un vero e proprio mostro quindi, tenuto a bada da uno speciale kit aerodinamico che culmina nel generoso alettone posteriore regolabile, da un impianto frenante “pronto pista” con dischi da 380mm e pinze ad 8 pistoncini e dalle nuove sospensioni, ancor più sportive, che regolano il movimento dei bellissimi cerchi da 19” gommati 235/30 anteriormente e 315/25 posteriormente.
Grande cura anche per gli interni che abbinano pellami pregiati a sportivissime rifiniture in carbonio. Immancabili la pedaliera sportiva in alluminio, le cinture di sicurezza a quattro punti d’ancoraggio ed i sedili sportivi che garantiscono un notevole contenimento generale.
Per i più curiosi suggeriamo di visitare il sito www.gemballa.com, segnalando che la società è nata nel 1979 ed attualmente elabora circa 100 Porsche all’anno.

ARTICOLI CORRELATI