USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Renault Pulse

Svelata in India la Renault Pulse, citycar ben equipaggiata in uscita nel gennaio 2012 sulla scia di Koleos e Fluence

Renault Pulse è una citycar progettata espressamente per il mercato indiano, nel quale farà il suo debutto nel 2012, seguendo le orme di Fluence e Koleos, già in commercio nel paese asiatico. La Pulse è quindi il terzo veicolo Renault lanciato in India in poco più di un anno, seguito sempre nel 2012 dalla Duster e da una berlina per ora ancora senza un nome ufficiale.

Il fatto che Pulse venga lanciata in India è un chiaro segno di quanto il Gruppo Renault ritenga il paese asiatico fondamentale per la propria strategia internazionale, tanto da avere oramai non solo un Centro Design a Mumbai ma anche un’enorme stabilimento a Chennai, dove auto e motore vengono prodotti.
Renault Pulse si rivolge principalmente ad una clientela giovane, urbana, proprio per rendere accessibile a tutti l’innovazione tecnologica che questa vettura porta con sé, con un propulsore 1.5 dCi che registra consumi e prestazioni tra i migliori della categoria, grazie anche all’esperienza ed ai progressi registrati dagli ingegneri in Formula 1. E non a caso la presentazione è avvenuta il 29 ottobre, il giorno antecedente il primo GP d’India di Formula 1.

Le aspettative di Renault per la Pulse sono elevate, se pensiamo che in India quattro modelli su cinque venduti sono citycar, a testimonianza che questa nuova vettura rappresenterà il cuore di gamma di Renault nel paese asiatico.  
I futuri clienti beneficeranno di una proposta completa di assistenza, in particolare della garanzia “4 anni senza preoccupazioni”. Gli ordini saranno aperti da gennaio 2012, in occasione del Salone dell’auto di New Delhi.

TUTTO SU Renault Pulse
Articoli più letti
RUOTE IN RETE