Shelby Mustang Mach-E GT: svelato il primo EV di Shelby American

Shelby American ha presentato nelle scorse ore il suo primo veicolo 100% elettrico sotto forma della nuova Shelby Mustang Mach-E GT, prodotta in pochi esemplari. Curiosamente, il crossover a zero emissioni non sarà proposto negli Stati Uniti, ma si tratta di un prodotto riservato esclusivamente agli europei.

Costruita per celebrare i 100 anni del fondatore Carroll Shelby, la speciale Ford Mustang Mach-E GT è disponibile soltanto per 100 clienti attraverso un pacchetto che prevede modifiche sia stilistiche che alla maneggevolezza e inoltre si adatta ai model year 2021-2023.

Shelby Mustang Mach-E GT

Dispone di varie parti in fibra di carbonio

La Shelby Mustang Mach-E GT si distinguerà dal modello standard principalmente per le varie parti aggiuntive in fibra di carbonio. Tra queste abbiamo cofano, griglia frontale, splitter anteriore, rivestimento laterale e calotte degli specchietti retrovisori esterni.

Inoltre, troviamo delle strisce da corsa e il badge Shelby sia dentro che fuori. L’intero pacchetto si completa con il Borla Active Performance Sound System che rende l’EV più rumoroso così da fornire al conducente un feedback uditivo mentre guida.

Shelby Mustang Mach-E GT

Shelby American ha deciso di vendere il suo primo veicolo elettrico esclusivamente in Europa in quanto gli europei sono più interessati agli EV rispetto agli statunitensi. Assieme alla Mustang Mach-E GT viene offerto un abbonamento di un anno al Team Shelby.

Infine, il pacchetto costa 24.900 euro da aggiungere al prezzo della Ford Mustang Mach-E GT (che in Italia parte da 82.900 euro). La produzione inizierà nel Vecchio Continente a luglio.

Shelby Mustang Mach-E GT

TAGS:
TUTTO SU Ford Mustang Mach-E
Articoli più letti
RUOTE IN RETE