Speciale: Mosca Motor Show dal 24 al 28 agosto

Il ZAO Expocentr di Mosca ha ospitato dal 24 al 28 agosto la nona edizione del MIMS, il Moscow International Motor Show. L’industria automobilistica russa sta crescendo in maniera esponenziale e la kermesse moscovita è stata una sicura occasione di incontro per gli oltre 800 espositori coinvolti.
I prodotti esposti spaziano dalle autovetture ai veicoli industriali, dando ampio risalto anche a parti di ricambio, accessori e componenti. Come da tradizione il Padiglione Forum è stato interamente dedicato alle case automobilistiche del calibro di, Kia, Hyundai, Suzuki, Lada, Ssangyong, VAZ ed altri marchi poco noti al grande pubblico occidentale.
I veicoli industriali, vanto della produzione russa, sono stati ospitati nell’area all’aperto dove si sono potuti apprezzare i prodotti Tata, MAZ, KAMAZ, ZIL, GAZ, Thermo King, Skoda e Wielton sotto un sole davvero inusuale per Mosca e che ha accompagnato Infomotori.com per tutto il suo giro russo.
Tra i rappresentanti del settore ricambistica-accessori non potevano mancare gli italianissimi Alessio, Brembo, Pirelli e ZF, nonché i noti Bosh, Caterpillar, Dupont e Yokohama, solo per citarne alcuni, a conferma dell’attenzione che i costruttori rivolgono al mercato dell’Europa orientale.
Certamente la vicinanza col Salone di Francoforte non ha certo favorito la rassegna moscovita che può contare su un notevole ritorno di pubblico, tanto che alla fine della quattro giorni il numero dei visitatori sarà assai prossimo al milione!
In ogni caso, Mosca è stata scelta dalla Suzuki per l’anteprima mondiale della sua Gran Vitara che è stata letteralmente presa d’assalto dai giornalisti (vedasi foto della galleria di Infomotori.com)
Uno spettacolo più che un salone con le immancabili bellezze russe che hanno fatto da splendido contorno alla esibizione che punta a crescere notevolmente con la prossima edizione quando potrà fregiarsi del titolo di Salone Internazionale dell’Auto dello Stato Federale Russo…
Fra le chicche segnaliamo diverse concept car fra cui la Skoda Yeti ed alcune vetture (specialmente tre volumi e fuoristrada) come la Hyundai NF, la Kia Rio e la Lada Kalina SW.
La sicurezza è un tema molto particolare a Mosca ed oltre alle 5 stelle Euroncap i ricchi moscoviti sono interessati alle blindature ed in questo salone ne abbiamo visto davvero di belle, arrivando a degli stratosferici blindati a sei ruote o Mercedes a prova di mitragliatore.
Ed eccovi una nutrita selezione fotografica per farvi gustare a distanza la rassegna moscovita.

TAGS:

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE