speciale presto in concessionaria

Il 2002 ha confermato l’estrema vitalità dell’industria automobilistica mondiale, che ha reagito alla fase stagnante dell’economia con promozioni e numerose novità di prodotto. Bastava visitare gli ultimi Saloni di Ginevra, Parigi e Detroit per rendersi conto dell’effervescenza dei maggiori costruttori che, nei prossimi 12 mesi, troverete direttamente in Concessionaria. Fare una lista è davvero impegnativo, se si pensa che le new entry saranno oltre 150, con un 2004 altrettanto florido. “Nelblu” ha voluto evitare di fornirvi un arido elenco per puntare l’attenzione sulle novità di maggior spicco, suddividendole per segmenti di mercato affinché i nostri lettori possano valutare le migliori opportunità che stanno per giungere.

Citycar Le vecchie utilitarie si chiamano oggi citycar, delle quali mantengono ormai solo le dimensioni esterne: sfruttando l’altezza ed i centimetri gli spazi interni si sono infatti duplicati. In questo segmento si parte subito alla grande con il Gruppo Fiat che tenta il riscatto con un poker decisamente forte formato da Fiat Panda, Punto restyling, Punto MPV e nuova Lancia Y. Le straniere rispondono con Citroen C2, Hyundai Getz, Nissan Micra, Renault Kangoo ed Opel Meriva. A queste va poi aggiunta la prima Smart a 4 posti: la Tridion 4!

Compatte Il segmento “C” sarà letteralmente sconvolto dai tedeschi che rimescoleranno completamente le loro carte con le nuove Audi A3, Volkswagen Golf V, Ford Focus ed Opel Astra a cui si aggiunge la transalpina Renault Mègane in versione SW. Sul versante delle MPV compatte troviamo poi Ford Focus C-Max, Renault Scenic e VW Touran. Dal Giappone è attesa pure la nuova Mitsubishi Colt.

Medie Per gli amanti dei tre volumi e station compatte sono in arrivo Alfa 156 restyling, Peugeot 407, Volkswagen Passat (2004) e Volvo Serie 40 (in futuro S40 e V50 per identificare berlina e station wagon) a cui si aggiunge la Toyota Avensis che ha debuttato proprio in occasione dell’ultimo Motor Show di Bologna.

Berline Dopo la Thesis, arriverà anche il restyling dell’Alfa 166, ma anche qui la parte del leone viene fatta dalle tedesche con la nuova BMW Serie 5 e la Mercedes Classe E SW, mentre per la nuova Audi A6 occorrerà attendere il 2004. Per fine anno è attesa una doppia rivoluzione Jaguar grazie alla X-Type con carrozzeria station wagon e motore turbodiesel V6 2700.

Segue >>

Vai alla sezione “Prossimamente in concessionaria”

 

TAGS:

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE