speciale www.maserati.com

Quando si pensa ad un marchio storico e glorioso come Maserati, la fantasia corre sulla scia delle emozioni delle leggendarie vetture da corsa, il suono raffinato e sportivo dei propulsori e l’esclusività e l’eleganza delle linee.
Da oggi, non solo per chi vuole sognare ma anche per chi desidera avere informazioni preziose riguardanti il Tridente, è nato il nuovo sito ufficiale www.maserati.com.
Un progetto ambizioso, che ha richiesto 4 mesi di studio e la collaborazione di tutte le direzioni dell’Azienda, culminato nel mese di settembre 2002 con l’attivazione delle sezioni Italia ed International. Per l’importantissima area USA, invece, c’è stato bisogno di attendere qualche mese in più.
L’obiettivo del sito, è quello di accrescere la comunicatività dell’Azienda, offrire una presentazione completa delle vetture e di mettere a disposizione dei clienti servizi esclusivi raccolti in un’area riservata, il cui accesso è vincolato all’inserimento di codici di riconoscimento personalizzati.

Bello da "navigare", il sito Maserati è ricco di contenuti testuali e multimediali, tra i quali video, immagini ad alta risoluzione e brochure, che vengono quotidianamente aggiornati.
E’ evidente lo studio sulla fruibilità dei contenuti, al passo con le migliori tecnologie, ma allo stesso tempo semplici da utilizzare: a partire dalla home page, tutte le aree sono facilmente consultabili ed anche i meno esperti avranno di che divertirsi.
La "home page" è il primo punto di contatto con il mondo Maserati. L’immagine di apertura, aggiornata mensilmente, pone l’attenzione sulle novità più interessanti che riguardano la Casa automobilistica, mentre il box news presenta le notizie più recenti.
Da qui ha inizio l’esplorazione di tutto il portale, a partire delle due aree dedicate ad approfondire la conoscenza del marchio attraverso un percorso interattivo e coinvolgente, "Sporting Spirit" e "Pure Style", per arrivare poi alle aree dedicate alle produzione, alle corse, ai clienti e molto altro.

Quella che vi proponiamo a seguire, è una breve carrellata di tutte le sezioni del sito, suggerendovi, appena ne avrete la possibilità, una "visitina" di persona.
Sporting spirit: scoprire lo spirito sportivo delle nuove Maserati
Sporting Spirit permette di ripercorrere il cammino che, partendo dai grandi duelli del passato, fa scoprire lo spirito sportivo che caratterizza le nuove Maserati.
Tre Gran Premi, presentati in maniera assolutamente unica e coinvolgente, ricchi di filmati, immagini e contributi audio (tra cui spicca la cronaca di Sir Stirling Moss per il duello di Monza del 1953), danno inizio ad un percorso che si conclude con i modelli Maserati attualmente in produzione, dopo essere passati attraverso la presentazione delle più famose berline sportive della Casa.
Pure style: tante firme prestigiose, un solo stile
Per conoscere lo stile fortemente personale di Maserati è necessario intraprendere un viaggio nella storia del design d’autore, quello che oggi è firmato da Giugiaro e Pininfarina, ma nel passato era di Frua, Vignale, Michelotti, Ghia, Touring…
In questa sezione del sito è possibile scoprire tutti i dettagli ed i bozzetti delle vetture che hanno fissato nuovi parametri da seguire nel mondo dell’automobile.
Accompagnato da una colonna sonora d’autore, il percorso presenta molte vetture tra le quali la Ghibli, la Bora, la A6, la Quattroporte attraverso una carrellata di immagini ed emozioni.

Company: la tradizione, la storia, i valori ed il futuro
In questa sezione viene offerta l’opportunità di conoscere la Maserati, la sua storia, i valori in che la rendono unica, i manager che la guidano.
Ma non solo. All’interno della sottosezione "La fabbrica" è possibile scoprire la nuova sede, conoscere i segreti del ciclo di produzione, ma anche ripercorrere le tappe evolutive della storica Azienda di Viale Ciro Menotti a Modena.
Coloro che sono interessati a lavorare all’interno dell’Azienda possono, da questa sezione, inviare il proprio curriculum.
Cars: Emozioni, prestazioni e personalizzazioni dei modelli Maserati
La sezione non costituisce solamente la vetrina per i modelli attualmente in produzione, presentati fin nei minimi dettagli, ma anche per quelli entrati a far parte della storia della Casa.
Monografie, immagini, video e schede tecniche complete accompagnano la presentazione di ogni modello.
La sottosezione "Programma OAM" offre una visione completa su tutti gli optional disponibili per personalizzare le proprie vetture, mentre "Maserati Services" presenta tutti i servizi messi a disposizione dei clienti, tra i quali i servizi di assistenza, finanziari ed assicurativi.

Segue

TAGS:

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE