Speciale:My Special Car Show

Splendida giornata di sole per la domenica conclusiva della terza edizione di My Special Car Show, Salone dell’ Auto Speciale e Sportiva, che ha visto a Rimini decine di migliaia di appassionati. La grande festa multicolore dedicata alla passione per le auto elaborate è stata animata dal ritmo incalzante della musica e da un flusso ininterrotto di visitatori che, secondo le stime del pomeriggio, sono stati oltre 80.000 con un aumento del 35% rispetto allo scorso anno. Un successo per la Promotor (che organizza la manifestazione e ben rodata avendo creato il fenomeno Motor Show di Bologna oltre ad essere la più importante società del settore) e soprattutto per gli appassionati e quindi per gli espositori fra cui una decina di case che hanno portato le loro personalizzazioni estreme. Fra queste Fiat (che ha portato in anteprima nazionale la Croma 8ottoV di Giugiaro su base della prossima wagon italiana), Alfa, DaimlerChrysler, Gruppo BMW, Subaru ed Opel.

Premio AUTO EUROPA TUNER 2005 Proprio la Opel Astra GTC versione ultrasportiva del modello di serie ha vinto la seconda edizione del premio AUTO EUROPA TUNER 2005 promosso dall’Unione Italiana Giornalisti dell’Automobile (UIGA). Il premio AUTO EUROPA TUNER è attribuito annualmente alla Casa Automobilistica che fornisce o consiglia ufficialmente un kit di elaborazione per una vettura di serie. Concorrono all’assegnazione del premio i kit ufficiali posti in commercio nell’ultimo anno e possono essere forniti anche da un’impresa meccanica specializzata e riconosciuta ufficialmente dalla Casa.

Altri 80 premi ! Riconoscimenti per tutti al My Special Car Show se pensiamo che solo domenica 3 vi sono state ben 80 premiazioni. Il mensile ELABORARE GT Tuning & Sport Magazine ha organizzato, in occasione di My Special Car Show, il II° Trofeo Internazionale Car Tuning & Design, gara di estetica suddivisa in tre categorie, Soft Tuning, Hard Tuning e No Limits, che ha visto le migliori vetture italiane ed estere in mostra per tutta la durata della manifestazione.
Anche il settore del Car Audio e Car Entertainment è stato protagonista di numerosi eventi. L’edizione 2005 dell’AUDIORADUNO di ACS Audio CarStereo ha vissuto ben tre appuntamenti diversi, uno per ciascun giorno del Salone, intitolati rispettivamente “SOUND QUALITY”, “SOUND POWER” e “SOUND FASHION”. La prima categoria era riservata ai “puristi”, ossia a coloro che pongono come obiettivo principale del loro impianto in auto la fedeltà della riproduzione musicale; la seconda era “SOUND POWER”, dedicata agli intenditori di impianti in grado di suscitare travolgenti emozioni dinamiche, quelli con tanti altoparlanti, amplificatori ed elettroniche di ogni tipo, gli impianti ad alta pressione sonora (SPL). Infine, nella giornata di oggi, è stato il momento del “SOUND FASHION”, riservato alle auto con installazioni particolarmente evolute e spettacolari anche sul piano della realizzazione estetica.

ASCAR, Associazione di riferimento per il settore Tuning, ha dato vita in occasione di My Special Car Show 2005 alla prima edizione dell’Ascar Award, riservato ai prodotti tuning delle Aziende associate Ascar. Una giuria composta da sette giornalisti del settore e da quattro presidenti di club di tuning italiani ha decretato i vincitori nelle tre categorie: Design, vinto da Mak per il cerchio in lega X-treme; Tecnologia vinto da Unisol per le pellicole per cristalli oscuranti e protettive; Innovazione, vinto da Sparco con l’estintore Fireater, del peso di soli 250 grammi.

TAGS:

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE