Speciali: Poker azzurro a Ginevra!

Se il 2003 è stato l’anno della riscossa del Made in Italy con una Fiat Auto ritornata sulla cresta dell’onda con una serie impressionante di novità che hanno rimesso il Gruppo nazionale in carreggiata, il 2004 appare ancor più spumeggiante!
Le voci si facevano sempre più insistenti ed ecco la conferma ufficiale che al prossimo Salone di Ginevra vi saranno ben quattro novità che interesseranno tutti i tre marchi del colosso torinese.
Fiat nuova 500 e Multipla restyling

Da Fiat la “bomba” della nuova $LINK(ARTICOLO,target=’_blank’,TOPIC,Fiat Trepiùno – Nuova 500) 500 che calamiterà tutte le attenzioni della stampa e del pubblico, oscurando le rivisitazioni della Mini e del Maggiolino perché la 500 è un mito in tutto il mondo: dagli Stati Uniti al Giappone dove un modello del 1964 restaurato può costare anche 16.000 euro …!
Semplicemente splendida e da concept deve diventare quanto prima una concretezza per consentire a Fiat di consolidare la propria leadership nel settore delle cosiddette “supermini”.
Nello stand Fiat farà poi bella mostra la Multipla ristilizzata che mantiene intatta la rivoluzionaria funzionalità con la formula 3+3 posti ma con un look più armonioso ed in linea con le ultime creature torinesi.
Lancia Musa Fiat esuberante al pari di Lancia che gioca la carta della monovolume Lancia Musa.

Diretta cugina della originale ed assai apprezzata Fiat Idea (il modello più richiesto dai lettori di Infomotori.com , davanti a BMW X3 e Mercedes nuova SLK…), la compatta Lancia vanta un elegante Design che prosegue con successo la strada avviata con Thesis e soprattutto la Ypsilon.
Cinque comodi posti con ben 32 differenti configurazioni e tre motori di sicuro appeal e che gli italiani ed europei hanno già avuto modo di apprezzare: due turbodiesel multijet da 70 e 100 CV) ed il benzina 1400 16 valvole in grado di erogare 95 cavalli.
Fra le chicche il cambio robotizzato DFN che consente consumi inferiori a quelli dei tradizionali cambi manuali.
Alfa Romeo Crosswagon Dulcis in fundo il Biscione con una tanto attesa “all road” su base 156 Sportwagon per cui è stato scelto l’aggressivo nome di Crosswagon.
Trazione integrale, tre differenziali, carrozzeria rialzata di 60 mm, paraurti più importanti per proteggere maggiormente la vettura sui terreni fuoristradistici.
Fra i motori certi il potente multijet 1900 da 150 cavalli che abbiamo già avuto modo di apprezzare sull’Alfa GT.

Italia protagonista! Al prossimo Salone di Ginevra, l’Italia sarà quindi protagonista dando un bello schiaffo ai tedeschi e confrontandosi ad armi coi dinamici francesi e nipponici.
Al poker azzurro vanno poi aggiunte la Maserati con la mitica Maserati Quattroporte e la MCS, versione stradale della MCC, senza dimenticare la novità del Cavallino, la seducente 612 Scaglietti, ormai pronta per il debutto commerciale.

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA L'open space da guidare.

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA L'open space da guidare.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi. Nuovo Nissan Juke.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi. Nuovo Nissan Juke.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE