Subaru al Salone di Parigi 2008

Avanti col boxer diesel: a Parigi presentazione ufficiale di Subaru Forester e Impreza

Subaru sarà presente al Salone di Parigi con due importanti novità.
I modelli Forester ed Impreza motorizzati BOXER Diesel saranno al centro dell’attenzione della gamma che si presenta rinnovata con il 09MY.

Le due nuove vetture motorizzate con il motore 2.0 litri turbodiesel dalla classica conformazione BOXER, saranno commercializzate in successione a partire dall’autunno di quest’anno. In aggiunta alle Legacy e Outback, modelli già disponibili con la motorizzazione a gasolio, Subaru rafforza in questo modo la sua linea diesel per il mercato europeo al fine di soddisfare una vasta gamma di Clienti.
Il propulsore con DPF (filtro antiparticolato) montato su Impreza e Forester viene abbinato sui due nuovi modelli ad un cambio manuale a 6 rapporti per un miglior controllo dei consumi e delle emissioni nocive.
Entrambi i modelli sono dotati dell’ormai noto sistema Symmetrical AWD in grado di conferire grande stabilità e trazione. In più Forester unisce elevati livelli di versatilità e comodità.

La nuova Impreza, lanciata lo scorso settembre, esprime tre valori fondamentali Subaru: stile sofisticato, proporzione nelle linee e negli spazi degli interni e qualità di marcia. Ora, con l’aggiunta della motorizzazione Boxer Diesel unita al cambio manuale a 6 rapporti e sospensioni modificate, la 5 porte hatchback di Casa Subaru offre notevoli doti di agilità e guidabilità sportiva senza per questo sottovalutare le caratteristiche di impatto ambientale. La vettura è caratterizzata dalla compattezza e peso ridotto grazie all’elevata rigidità di progettazione e all’uso del motore boxer con blocco dei cilindri in lega di alluminio. Un altro elemento chiave è la completa assenza di vibrazioni resa possibile dalla conformazione del boxer capace anche di regimi di rotazione molto elevati a tutto vantaggio di eccellenti risposte in termini di accelerazione. Il tutto nel massimo rispetto dei consumi e delle emissioni.

ARTICOLI CORRELATI