Subaru Impreza XV dati e immagini ufficiali

Subaru Impreza XV dati e immagini ufficiali per la nuova versione della giapponese in versione SUV-crossover.
L’aspetto accentuato da sport utility è frutto di un preciso intervento su alcuni elementi chiave del design sia esterno che interno.
Rivisitata nelle linee la compatta non solo guadagna dettagli sportivi come le barre portatutto sul tetto o le protezioni in plastica scura lungo la fascia bassa della carrozzeria, ma si trasforma in un vero e proprio veicolo versatile mantiene le caratteristiche di guidabilità e comfort tipiche della Impreza terza generazione, ma ne accentua la vocazione di crossover, conferendo una immagine più grintosa e personale. Tutto ciò è sottolineato dalla forma decisa del frontale, accentuata dal disegno esclusivo della calandra e della mascherina, prosegue con i I passaruota con i loro imponenti archetti e si conclude col grande spoiler sopra lunotto, che si estende per l’intera larghezza della superficie vetrata del portellone ed è integrato nei
montanti posteriori, accentua la grinta e il profilo aerodinamico. Anche il posteriore
dichiara immediatamente la sua propensione al dinamismo, come sottolineato dal nero opaco della parte centrale inferiore del paraurti.

Anche gli interni della Impreza XV sono completamente diversi dalle sorelle di gamma. Design, materiali, colori e configurazione sono specifici per questa vettura, come è nella sua indole, come ci si aspetta da un moderno crossover urbano.

Due le versioni presentate, per due tipologie di clientela simili, ma con dichiarate differenze di utilizzo: Impreza XV 2.0R, la nuova crossover compatta di casa Subaru
con motore a benzina/BI-Fuel da 2,0 litri e Impreza XV 2.0D, ovverola versione con motore BOXER DIESEL. Rispettano entrambe le normative Euro 5 e si distinguono per un buon andamento della coppia motrice, prestazioni in linea con le migliori del mercato e consumi degni di una due ruote motrici. Al propulsore a benzina è abbinato un un cambio manuale a cinque marce con riduttore Dual Range, oppure un cambio automatico a controllo elettronico a quattro marce. Con la motorizzazione diesel, invece, cambio manuale a sei marce.

Subaru Impresa XV è disponibile a partire da 22.980 euro per la versione 2.0 R con cambio a 5 marce.

Seguiranno a breve le nostre impressioni di guida.

TUTTO SU Subaru Impreza
Articoli più letti
RUOTE IN RETE