Treni e Traffico bloccati per neve, Roma nel caos e scuole chiuse

Ancora disagi nei trasporti a causa del maltempo, con treni aerei e autobus bloccati o cancellati tra Bologna e Roma. Necessario l'intervento dell'esercito. In particolare la capitale ha rimediato una figuraccia. Oggi rimarrano chiuse le scuole

Neve e Maltempo, Roma bloccata
La città di Roma è in tilt a causa delle nevicate dei giorni scorsi, in attesa di una nuova ondata di maltempo e neve nei prossimi giorni. Traffico bloccato, mezzi pubblici e trasporti nel caos, e oggi 6 febbraio 2012 resteranno chiuse scuole, uffici pubblici e monumenti.

Scuole chiuse nella Capitale
Questa la decisione presa dal Sindaco della Capitale Gianni Alemanno che non ha potuto che constatare l’impraticabilità della maggior parte delle strade, soprattutto per quanto riguarda i mezzi pubblici. Un grave sconfitta e un danno all’immagine della Capitale, impotente difronte ad un evento assai raro ma certamente prevedibile nei giorni scorsi.

La prima imputata per questo disordine è proprio la Protezione Civile, che non ha fornito le corrette previsioni meteo, e nell’emergenza ha dimostrato molta volontà ma poca organizzazione, queste le critiche mosse dal primo cittadino.

Treni bloccati, Tram fermi e rallentamenti nelle autostrade
Disagi soprattutto per la mobilità e per i trasporti, con il 75% dei Tram che non ha funzionato. Treni bloccati, cancellati o in grave ritardo. Non solo nella Capitale purtroppo, infatti è rimasto colpito del maltempo e dalle precipitazioni nevose anche tutto il Centro Italia, con le Marche messe in grande difficoltà, con diversi metri di neve caduti nel fine settimana.

Previsioni Meteo poco rassicuranti
Migliore la situazione dei trasporti al Nord, con deboli nevicate che hanno fatto registrare alcuni ritardi e cancellazioni solamente tra Torino e Milano, con la maggior parte dei trasporti pubblici regolarmente in funzione e strade pressocché intatte. L’ondata di nevicate non è terminata, nei prossimi giorni sono attesi nuovi disagi.

Le cattive notizie non mancano, domani infatti sapremo le date ufficiali dello Sciopero benzinai, 10 giorni di stop per i distributori

Come al solito le nostre raccomandazioni per chi si mette alla guida:

 

Allerta neve, catene a bordo e pneumatici invernali

Neve e Freddo, consigli utili per l’auto

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI