Ultimissime: Mercedes S 300 Bluetec Hybrid

Un’ammiraglia ibrida

Mercedes S 300 Bluetec Hybrid. Senza dubbio questo Salone di Francoforte verrà ricordato anche per la crescita esponenziale delle proposte pro-ambiente, ovvero per l’impegno evidente delle Case automobilistiche verso una mobilità sempre più eco-compatibile. Mercedes non molla e nel proprio stand, oltre a Mercedes Ml 450 Hybrid, presenterà la S 300 Bluetec Hybrid, una vera e propria ammiraglia ibrida.
Gli investimenti nella ricerca ed in particolare nel campo delle alimentazioni ibride dimostrano come il risparmio energetico e la diminuzione dell’inquinamento siano diventate mission remuneranti per i costruttori, soprattutto in virtù di una clientela che inizia ad essere attenta proprio a quegli stessi imperativi ecologisti.

Nella fattispecie, Mercedes S 300 Bluetec Hybrid monta un motore turbodiesel Bluetec a 4 cilindri (già di per sé performante in quanto a riduzione dei consumi) ad un modulo ibrido, ottenendo così una potenza combinata di 224 CV con una coppia massima di 560 Nm, valori sicuramente notevoli. Per quanto concerne le prestazioni possiamo dire che questa peculiare Classe S presenta un consumo medio di 5,4 litri per 100 km, con emissioni CO2di 142 g/km (praticamente come una piccola utilitaria), dimostrandosi in grado già di rispettare le normative Euro 6.

ARTICOLI CORRELATI