Ultimissime: Saab 9-3 BioPower

Saab 9-3 BioPower. Il concetto Saab BioPower – che assicura maggiori prestazioni e minori emissioni di CO2 di origine fossile – sarà introdotto anche sui modelli 9-3 Sport Sedan, SportHatch e Cabriolet. Il lancio di queste nuove versioni, tutte esposte al Salone di Ginevra, è destinato a rafforzare la leadership Saab in un segmento emergente del mercato automobilistico europeo com’è quello delle automobili flex-fuel, dove la marca svedese del gruppo General Motors sarà presente con versioni ecocompatibili di tutti i suoi modelli.
“Il successo di 9-5 BioPower (che abbiamo già avuto modo di testare, n.d.r.) ci ha spinti ad estendere questo concetto anche sui modelli della gamma 9-3” spiega Jan Ake Jonsson, amministratore delegato di Saab Automobile. “Questo vuol dire che siamo in grado di offrire versioni BioPower di tutti i modelli attualmente in produzione”.
Saab 9-3 BioPower in allestimento Linear e Vector, con cambio manuale ed automatico, sarà subito in vendita nei Paesi dell’Europa Settentrionale, nel Regno Unito ed in Irlanda ed entro l’anno in altri mercati europei. Purtroppo in Italia dovremo attendere ancora qualche anno prima di poter usufruire del bioetanolo, vista la mancanza di una capillare rete di diffusione e, cosa forse più grave, di una mentalità aperta a soluzioni ecologiche che sarebbero a portata di mano.

TUTTO SU Saab
Articoli più letti
RUOTE IN RETE